NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Obesità: combattere il grasso con il resveratrolo dell’uva

Obesità: combattere il grasso con il resveratrolo dell’uva

Il resveratrolo contenuto nell'uva è in grado di agire contro l'invecchiamento e di combattere il grasso in eccesso, agendo contro l'obesità per mezzo della stimolazione della adiponectina

da in Benessere, Grasso corporeo, Mangiar sano, Obesità, Primo Piano, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    obesita resveratrolo uva

    L’obesità può essere combattuta con il resveratrolo dell’uva. Ad affermarlo è stata una ricerca che è stata portata avanti dagli studiosi della University of Texas Health Science Center di San Antonio. Il composto naturale in questione infatti presenta diverse proprietà benefiche da tenere in grande considerazione. Si è scoperto che agisce anche contro il grasso in eccesso.

    Si può proprio affermare che in tema di alimentazione l’uva è proprio un nettare di salute e bellezza.

    Più di uno studio ha insistito su questo concetto, affermando che l’uva è utile anche contro il diabete e le malattie cardiache. Il resveratrolo presente nell’uva è in grado di stimolare nel nostro organismo la produzione di adiponectina, un ormone implicato nell’accumulo del grasso corporeo e che svolge un ruolo importante nel difenderci dagli effetti che l’obesità ha sulla salute.

    Si è scoperto che il resveratrolo, oltre ad agire contro l’invecchiamento, grazie al fatto di essere antiossidante e capace di contrastare i radicali liberi, possiede proprietà anti-obesità. Lo stesso si può dire della adiponectina.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereGrasso corporeoMangiar sanoObesitàPrimo PianoRicerca Medica
    PIÙ POPOLARI