Tumore seno: notte rosa della prevenzione a Milano

Tumore seno: notte rosa della prevenzione a Milano

La LILT Milano organizza, per il prossimo 6 ottobre, una serie di iniziative in rosa per la prevenzione del tumore al seno, tra cui la notte rosa, con la possibilità di visite gratuite di diagnosi precoce

da in In Evidenza, Prevenzione, Salute Donna, Tumori
Ultimo aggiornamento:

    Notte rosa per la prevenzione del tumore al seno

    Milano si tinge di rosa. Accadrà il prossimo 6 ottobre alle 20: la facciata di Palazzo Reale sarà illuminata di rosa, come molti altri monumenti ed edifici in Italia e nel mondo, per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Ma non si ci si ferma, ovviamente, solo ai simboli: tutta la giornata sarà dedicata a come prevenire o scoprire tempestivamente, per poterla sconfiggere, questa forma tumorale.

    Infatti, in occasione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, che si svolgerà nel mese di ottobre, la Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ha organizzato una serie di iniziative dedicate alla popolazione femminile.

    Da non perdere l’incontro di informazione e sensibilizzazione aperto al pubblico, fissato per le ore 18.00 del 6 ottobre proprio a Palazzo Reale: sarà l’occasione per ricordare, con l’intervento, tra gli altri, di esperti dell’Istituto Nazionale dei Tumori, quanto abitudini di vita sane e regolari controlli diagnostici siano fondamentali nella prevenzione del tumore al seno.

    Alle 20, dopo l’illuminazione di Palazzo Reale, verrà quindi inaugurata la “Notte rosa della prevenzione”: in piazzetta Reale sarà allestita un’Unità Mobile dove sarà possibile sottoporsi a una visita gratuita di diagnosi precoce al seno, fino alle 22. L’Unità Mobile, inoltre, sosterà in Piazzetta Reale per le visite al seno il 7-8-9 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.30. Infine, per tutto il mese di ottobre, gli Spazi Prevenzione della LILT di Milano e Monza saranno a disposizione per visite gratuite al seno fino ad esaurimento dei posti disponibili (per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02 /70603263).

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaPrevenzioneSalute DonnaTumori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI