NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Neonati: come prendersi cura della loro pelle

Neonati: come prendersi cura della loro pelle

I neonati hanno una pelle delicata che va protetta attraverso semplici azioni che si basano sull’attenzione verso la scelta dei prodotti per l’igiene personale e dei vestiti da indossare

da in Bambini, Benessere, Estetica e trattamenti, Igiene, Neonati, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    pelle neonati

    I bambini hanno una pelle molto delicata, che è necessario proteggere mettendo in atto apposite strategie, che mirino a fare in modo che essa resti sana e possa costituire un motivo in più per badare alla salute generale dei più piccoli. Il discorso vale in maniera particolare per i neonati, che hanno della caratteristiche cutanee molto specifiche.

    Innanzi tutto, per evitare che la pelle dei neonati si secchi, è opportuno cercare di evitare di usare prodotti per il lavaggio che fanno molto schiuma. Particolare attenzione deve essere rivolta anche all’uso dei saponi, che possono aggredire la pelle dei più piccoli, provocando conseguenze molte volte fastidiose. Molto utili invece si dimostrano gli oli specifici per il bagnetto dei più piccoli, che possono dare una mano concreta anche in caso di eritema.

    Nella scelta per i prodotti per l’igiene personale dei neonati in generale si dovrebbe fare attenzione a non utilizzare prodotti che possono essere dannosi a causa della presenza di coloranti o di sostanze che danno al prodotto un gradevole profumo, ma non è detto che siano sicure o particolarmente adatte alla pelle delicata.

    Non si dovrebbe tra l’altro nemmeno trascurare di scegliere per i loro vestitini l’uso di fibre naturali, soprattutto cotone e lino che possono facilitare la traspirazione.

    Attraverso l’adozione di questi accorgimenti possiamo fare qualcosa in più per badare al benessere dei nostri bambini. Un’azione importante per portare avanti non solo una maggiore attenzione nei confronti delle esigenze dei più piccoli, ma anche un percorso improntato al rispetto per la salute.

    Immagine tratta da: primainfanzia.blogspot.com

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniBenessereEstetica e trattamentiIgieneNeonatiPelle
    PIÙ POPOLARI