NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nelle scottature solari il dolore è causato da una proteina

Nelle scottature solari il dolore è causato da una proteina

I ricercatori del King's College di Londra hanno scoperto che nelle scottature solari il dolore è causato da una proteina

da in Dolore, Estetica e trattamenti, Primo Piano, Proteine, Ricerca Medica, Scottature
Ultimo aggiornamento:

    scottature solari dolore proteina 150x149

    Nelle scottature solari il dolore è causato da una proteina. È questo ciò che hanno scoperto i ricercatori del King’s College di Londra, identificando una specifica molecola. Si tratta della chemochina CXCL5, che è implicata nella risposta del sistema immunitario all’infiammazione. Una scoperta molto interessante, che apre utili prospettive.

    Sicuramente bisogna fare attenzione alle scottature causate dal sole, anche perché il dolore a volte può essere davvero difficile da sopportare. Il tutto sarebbe correlato proprio alla proteina in questione, infatti gli studiosi hanno avuto la possibilità di riscontrare alti livelli della molecola proprio su delle scottature dell’epidermide provocate dai raggi UVB, dopo che il dolore aveva raggiunto un livello molto elevato.

    La crema contro le scottature è importante per la protezione della pelle, ma le speranze per il futuro sono promettenti, in quanto si spera di ricavare una versione umana dell’anticorpo, per ridurre la sensibilità al dolore e per consentire un controllo su di esso. Intanto, per evitare gravi conseguenze, non ci resta che prevenire le scottature al mare.

    Il tutto può essere messo in atto attraverso una graduale esposizione al sole e badando alle adeguate protezioni solari e ad una corretta alimentazione. Precauzioni d’obbligo, se si tiene al proprio benessere.

    Un obiettivo utopico quello della proteina contro il dolore? È presto ancora per dirlo, ma si spera che la scoperta in questione costituisca il punto di partenza per giungere ad una soluzione valida contro il dolore connesso alle scottature provocate dai raggi del sole.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DoloreEstetica e trattamentiPrimo PianoProteineRicerca MedicaScottature
    PIÙ POPOLARI