Nella dieta dukan essenziale anche l’attività fisica

Nella dieta dukan essenziale anche l’attività fisica

Nell’ambito della dieta dukan è fondamentale l’attività fisica

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Dieta Dukan, Fitness, Movimento
Ultimo aggiornamento:

    dieta dukan attivita fisica

    Uno dei principi basilari della dieta dukan è l’attività fisica. Specialmente nella fase d’attacco il regime alimentare in questione prevede di dedicarsi al movimento in maniera piuttosto leggera, magari effettuando ogni giorno anche una semplice passeggiata di 20 minuti, in vista di un esercizio fisico che comporti uno sforzo moderato. Altre strategie che il noto medico francese Pierre Dukan consiglia consistono nel rinunciare all’ascensore e nel rimanere in piedi il più possibile durante la giornata. In sostanza bisogna evitare uno stile di vita sedentario.

    Nell’ambito di ogni regime alimentare ipocalorico il movimento è fondamentale per perdere peso e per rendere più efficaci gli effetti della dieta che viene seguita. Non occorre subito sostenere sforzi elevati, ma è bene procedere in maniera graduale, anche perché bisogna comunque ricordarsi che il sovrappeso potrebbe comportare uno sforzo a carico delle articolazioni, che potrebbero risentire degli sforzi fisici compiuti attraverso la pratica di uno sport.

    In ogni caso non è da rinunciare all’attività fisica, che aiuta anche a frenare la fame.

    Nello specifico Pierre Dukan consiglia di muoversi con uno scopo, mettendo in atto piccoli stratagemmi: compiere a piedi il tragitto casa – lavoro, scendere dall’autobus qualche fermata prima, dedicarsi a fare shopping in giro per i negozi.

    A poco a poco poi si può passare ad un esercizio più intenso e che duri nel tempo. È bene non rinunciare all’attività fisica nemmeno quando fa freddo. Le diverse fasi della dieta dukan prevedono una quantità maggiore o minore di tempo da dedicare al movimento.

    Foto di ●•TorinoBikeFriend•●

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaDieta DukanFitnessMovimento
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI