Nei rapporti di coppia il denaro rende infelici

Nei rapporti di coppia il denaro rende infelici

Nei rapporti di coppia il denaro rende infelici, creando difficoltà di comunicazione e incapacità di risolvere i conflitti

da in Benessere, Felicità, Primo Piano, Psicologia, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    rapporti coppia denaro infelici

    Quanto nei rapporti di coppia conta il denaro? A quanto pare non molto, anzi l’essere troppo materialisti e lo stare troppo attenti ai soldi può influire negativamente sulla relazione rendendo la stessa coppia più infelice rispetto alle altre coppie. Lo hanno dimostrato gli studiosi della Brigham Young University, che hanno svolto un’indagine specifica sull’argomento. Gli studiosi si sono accorti che l’infelicità era dettata da diversi fattori: mancanza di comunicazione, difficoltà nel risolvere i conflitti e nell’essere reattivi. La causa di questo?

    Il tutto è rapportabile al tenere troppo in considerazione il benessere economico. E se un matrimonio felice in psicologia vale come molti soldi, dall’altro è pur vero che l’amore infelice ci fa ammalare.

    D’altronde si sa che i soldi fanno la felicità fino ad un certo limite.

    Forse è meglio basarsi sulle emozioni vissute all’interno del rapporto di coppia piuttosto che sul materialismo. Il rapporto di coppia non potrà non guadagnarci.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFelicitàPrimo PianoPsicologiaRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI