Nausea: un aiuto naturale arriva dalla Cina

La nausea, disturbo che dipende da vari fattori, come i farmaci, patologie, gravidanza, ma anche viaggi, può essere alleviata con un semplice e naturale rimedio cinese

da , il

    nausea aiuto naturale

    La nausea, disturbo causato da vari motivi, può essere alleviata grazie ad un aiuto naturale cinese. Solitamente, si somministrano dei farmaci, chiamati antiemetici, o effettuati dei particolari trattamenti. La nausea, si può definire come una sensazione di malessere a livello gastrico, che nella maggior parte dei casi può precedere il vomito. Viene associata a diversi fattori, dai farmaci ai malesseri dei viaggi, a conseguenze di patologie.

    Per alleviare e curare la nausea, oltre ai farmaci e a particolari sostanze, esistono degli efficaci rimedi antichi provenienti dalla Cina. Uno di questi, molto semplice e naturale, è la digitopressione, che come dice il nome stesso consiste nella pressione, eseguita con le dita, in specifiche parti del corpo. Nello specifico, parlando di nausea, la zona da toccare è indicata con la sigla P6, che significa Pericardio 6. Questo punto si trova al centro del polso, leggermente più su della piega che lo divide dalla mano.

    La pressione, effettuata con le dita, in questo punto, dovrebbe alleviare il senso di nausea. Sempre in questa zona, solitamente, per risolvere il problema si indossa un bracciale, disponibile in commercio. Questo oggetto, viene consigliato per chi deve affrontare un viaggio, può essere usato durante la gravidanza, o a chi soffre di cervicale, con conseguente nausea. In tutti e due i casi, sia con la digitopressione che con il bracciale, il punto da stimolare è il P6.