Natural Expo Forlì 2011: alimentazione sana e sostenibile

Natural Expo Forlì 2011: alimentazione sana e sostenibile

Uno spazio importante all’interno del Natural Expo di Forlì 2011 sarà riservato all’alimentazione sana e sostenibile: prodotti alimentari naturali, biologici e tipici dei territori regionali per il nostro benessere e di quello dell’ambiente

da in Alimentazione, Alimentazione naturale, In Evidenza, Mangiar Sano, News Salute, Sicurezza alimentare
Ultimo aggiornamento:

    natural expo forli 2011 alimentazione sana

    Un settore importante del Natural Expo di Forlì 2011 è dedicato all’alimentazione sana e sostenibile, condizione essenziale per badare al nostro benessere e per portare avanti uno stile di vita naturale, che costituisce il filo conduttore della nota manifestazione rivolta al benessere. La corretta alimentazione è la base fondamentale, sulla quale costruire le strutture della salute.

    In occasione dell’evento di Forlì saranno presentati diversi prodotti alimentari naturali e biologici e largo spazio sarà riservato ai prodotti tipici dei territori regionali. Un recupero della tradizione anche per ciò che concerne le abitudini alimentari. In questo non si deve dimenticare che diverse malattie, come le patologie cardiovascolari e quelle del metabolismo, sono determinate da una non adeguata o eccessiva alimentazione. Per questo è opportuno in tema di dieta seguire alcuni specifici consigli per un’alimentazione corretta.

    In questo senso sarebbero da evitare i cibi precotti, alcuni dei quali non proprio ideali in termini di sicurezza alimentare. Se poi non vogliamo dimenticare che la nostra alimentazione ha anche effetti a livello di impatto ambientale, possiamo portare sulla nostra tavola i cibi a chilometri zero, frutto della produzione locale, sicuri dal punto di vista della qualità e ricchi di nutrienti importanti per il nostro organismo.

    Il Natural Expo di Forlì 2011 è una manifestazione dedicata al benessere in tutti i sensi, anche in campo alimentare. Dieta variegata, attenta ai bisogni nutrizionali, abbondante di frutta e verdura e capace di dare un colpo d’occhio anche alla carne, magari privilegiando quella bianca o i tagli magri.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAlimentazione naturaleIn EvidenzaMangiar SanoNews SaluteSicurezza alimentare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI