Milano: medici in piazza per le visite gratuite

Milano: medici in piazza per le visite gratuite

I medici milanesi, armati di ambulatorio a 4 ruote, scendono in piazza per fornire consulenza, visite e controlli medici gratuiti a tutti i cittadini, con uno scopo principale, la prevenzione

da in In Evidenza, Prevenzione, Sanità, Visite mediche
Ultimo aggiornamento:

    Medici in piazza per visite gratuite

    Quando il cittadino, spinto a dover tagliare le spese e tirare la cinghia in tempi di crisi, non va nemmeno del medico, è il medico che scende in piazza: Milano, fino al 12 dicembre, diventa teatro dell’iniziativa “Le Piazze della Salute”. Tre mesi di visite gratuite, grazie alla partecipazione di medici esperti e di un ambulatorio mobile, che si sposterà nelle tre piazze principali delle 9 zone del capoluogo lombardo.

    Camper ambulatorio, medici esperti e 81 giorni di lavoro “sul campo”, per garantire anche ai cittadini più in difficoltà un consulto specialistico, una visita medica e per migliorare i livelli di prevenzione e benessere. Non solo consulenza specializzata, anche analisi ed esami: grazie alla disponibilità di un truck attrezzato, i cittadini potranno sottoporsi a una serie di test e controlli gratuiti.

    La prevenzione è una delle anime dell’iniziativa, che mira a promuovere una vera cultura preventiva, fatti di stili di vita salutari, in grado di contrastare la comparsa di molte patologie croniche e di far guadagnare anni vita, come si evince anche dallo slogan “Regalati anni di vita in salute”.

    “Milano ha a cuore la salute di chi la abita e dell’intero Paese. Lo conferma la presenza sul territorio dei migliori centri all’avanguardia nella ricerca, nella cura e nella prevenzione.

    ‘Piazze della Salute’ è uno dei tanti risultati dell’investimento e dell’impegno di questa Amministrazione per il benessere dei milanesi. La prevenzione non può decollare se non si mettono a disposizione dei cittadini strumenti concreti e accessibili: occorrono servizi di screening, test e attività di counselling che raggiungano tutte le zone della città. ‘Piazze della Salute’ è anche l’occasione per incontrare e far conoscere questo patrimonio umano che fa crescere una Milano sempre più vicina alle persone” ha sottolineato il sindaco Moratti.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaPrevenzioneSanitàVisite mediche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI