Mente: benefici delle chiacchiere amichevoli

Mente: benefici delle chiacchiere amichevoli

Un recente studio ha messo in evidenza che le chiacchiere con gli amici aiutano a risolvere i problemi, migliorando le abilità esecutive degli interlecutori nelle decisioni da prendere

da in Benessere, Comportamento, Mente, Psicologia, Ricerca Medica, Ricerca scientifica
Ultimo aggiornamento:

    mente chiacchiere amichevoli

    La nostra mente trae molti benefici dalle chiacchiere amichevoli. Lo mette in evidenza uno studio dell’Institute for Social Research dell’University of Michigan, che ha spiegato come conversare con gli amici può essere un grade aiuto per risolvere i problemi. Il tutto è stato dimostrato da tre esperimenti svolti con l’aiuto di alcuni studenti.

    Anche se qualche studio ha messo in risalto che ci si può stressare con gli amici a cena, forse una piacevole serata con gli amici è proprio ciò che ci vuole per avere le idee più chiare sul comportamento da adottare in molte circostanze.

    Si è potuto riscontrare che le chacchiere fra amici sono in grado di migliorare le abilità esecutive. In questo senso particolarmente vantaggiosa sembra essere la strategia di instaurare un tipo di interazione volta a cercare di capire qual è il punto di vista dell’interlocutore. Non si può non affermare quindi che gli amici sono un toccasana per la salute, anche mentale.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereComportamentoMentePsicologiaRicerca MedicaRicerca scientifica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI