Menopausa: rimedi originali contro i sintomi

Menopausa: rimedi originali contro i sintomi

Per alleviare i fastidi della menopausa si possono mettere in atto dei rimedi casalinghi e anche un po’ originali come il magnete da pantaloncino o il cuscino da seno, sulla cui validità ci sono dubbi

da in Benessere, Fitness, Medicine non Convenzionali, Menopausa, Rughe, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    sintomi della menopausa

    In tema di rimedi contro i sintomi della menopausa si possono rintracciare due tendenze. Una è più propriamente scientifica, portata avanti dagli esperti, i quali consigliano di combattere i fastidi di questa fase biologica delle donne con la pratica di una certa attività fisica. In ogni caso ci sono altri rimedi casalinghi e anche un po’ originali.

    Diverse donne utilizzano particolari prodotti per combattere i sintomi più caratteristici della menopausa, come la sudorazione e le vampate di calore o gli sbalzi d’umore. Si tratta di prodotti la cui validità o efficacia non è accertata, riguardo ai quali quindi si deve prestare molta attenzione, perché non si sa quali possono essere le conseguenze sulla salute. Tuttavia il mercato relativo a questi prodotti sembra incontrare il favore da parte dei consumatori.

    Fra questi prodotti particolari possiamo per esempio ricordare il magnete da pantaloncino, che va collocato sulla parte anteriore del vestito e attiva una tecnologia magnetica statica, che promette di combattere i sintomi della menopausa. Ma non si sa quanto la sua efficacia possa essere realmente valida.

    Lo stesso discorso vale per il cuscino da seno, che sarebbe capace di prevenire la formazione delle rughe e di sostenere il peso del petto. Rimedi bizzarri, che vanno usati con precauzione, perché in alcuni casi si potrebbe trattare di false convinzioni.

    Fra i rimedi casalinghi vanno annoverati gli infusi di salvia o di soia per contrastare le sensazioni di calore. In ogni caso è opportuno seguire le indicazioni degli esperti e dedicarsi a un po’ di movimento, che, oltre a ridurre i fastidi della menopausa, fa bene al corpo e anche alla mente.

    Immagine tratta da: dietaland.com

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessMedicine non ConvenzionaliMenopausaRugheSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI