Medicina naturale: i fiori di Bach sull’iPhone

Medicina naturale: i fiori di Bach sull’iPhone

Desideri conoscere la floriterapia per trovare un rimedio a stress, ansie e altre problematiche? Ora tutti i 38 rimedi dei fiori di Bach sono a portata di mano, grazie a una nuova applicazione iPhone

da in Benessere, Medicine non Convenzionali, Rimedi naturali, medicina-naturale
Ultimo aggiornamento:

    fiori di bach iphone

    “Le malattie sono le manifestazioni fisiche di uno stato mentale negativo”: era questa la convinzione di Edward Bach, il medico britannico che ideò la floriterapia di Bach, per l’appunto, un sistema terapeutico olistico nota proprio per i rimedi che propone, ossia i fiori di Bach. Questa medicina naturale, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità già dal 1983, approda oggi anche sul telefonino, o meglio sull’iPhone.

    È stata, infatti, messa a punto un’applicazione specifica, “Fiori di Bach dalla A alla Z”, acquistabile su iTunes. Diventa, così, possibile avere informazioni, letteralmente a portata di mano, su tutti i 38 rimedi della floriterapia (36 fiori, un rimedio ricavato dalle gemme e uno ricavato da acqua di sorgente), a ognuno dei quali corrisponde una indicazione specifica.

    Non mancano, inoltre, approfondimenti su numerose patologie (tra cui stress, panico, dipendenza, depressione eccetera) e trovare il rimedio più indicato.
     

    L’applicazione – i cui contenuti sono stati realizzati dal dottor Bruno Brigo, medico specializzato in Medicina Interna, Terapia fisica e Riabilitazione a Verona, che pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e nutriterapia – fornisce anche approfondimenti su Edward Bach, sul meccanismo di azione della floriterapia e sulle modalità di assunzione.
     

    Si tratta dell’ennesima conferma di quanto i contenuti salutistici si stiano diffondendo sulle piattaforme smartphone: cogliamo l’occasione per ricordare che anche per i contenuti di Tantasalute e di tutti gli altri blog Nanopress esiste una specifica “App”, del tutto gratuita, che consente di mantenersi sempre aggiornati sui temi della salute e del benessere.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereMedicine non ConvenzionaliRimedi naturalimedicina-naturale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI