Medici di famiglia: cresce il numero dei professionisti che ricorrono all’informatica

Medici di famiglia: cresce il numero dei professionisti che ricorrono all’informatica

Ma l’attenzione dei medici di base verso l’informatizzazione è via, via cresciuta e lo sarà sempre di più nel tempo, lo dimostra l’interesse della categoria verso il biotech e la genomica

da in News Salute, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    medico

    Scordiamoci i vecchi ambulatori dei medici di famiglia ricavati da locali di fortuna, spesso bui, angusti, poco funzionali; lo sforzo dei medici di base negli ultimi anni si è via, via concentrato nella scelta di ambienti più idonei a svolgere la loro preziosa professione e non solo…..

    Una rapida occhiata a tutto l’armamentario informatico del medico di famiglia è sufficiente per accorgersi di come il moderno professionista si sia rivolto sempre di più all’informatizzazione del proprio lavoro. Lo dimostra il dato che ci informa come più di 98 medici di famiglia su cento usi il pc ed Internet ormai in modo del tutto abituale.

    Resta la minore predisposizione di questo professionista con le radiografie digitali, visto che la percentuale in questo caso è del 33,2% .

    Ma l’attenzione dei medici di base verso l’informatizzazione è via, via cresciuta e lo sarà sempre di più nel tempo, lo dimostra l’interesse della categoria verso il biotech e la genomica . Questo il risultato di un’indagine della FIMMG, ovvero, il più importante Sindacato del Medici di base durante uno degli ultimi più recenti incontri che si sono tenuti in Sardegna dove si è parlato, fra l’altro, del nuovo ruolo del medico di famiglia all’interno della sua professione, dove si è posto risalto alla figura centrale di tale medico nell’ambito di una medicina che non deve più considerare quella del medico di famiglia una figura di serie B rispetto agli altri medici, semmai un anello di congiunzione indispensabile nei confronti degli specialisti e degli altri colleghi, lo dimostra proprio l’informatizzazione del medico di base capace di creare quei giusti legami con le altre discipline mediche in generale.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SaluteSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI