Maschere naturali per il viso: i consigli per il trattamento della pelle grassa

Maschere naturali per il viso: i consigli per il trattamento della pelle grassa

Per trattare la pelle grassa del viso si possono applicare delle maschere naturali per purificare

da in Estetica e Trattamenti, Pelle, Rimedi naturali, cura-pelle
Ultimo aggiornamento:

    maschere naturali viso pelle grassa

    Le maschere naturali per il viso rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole avere una pelle perfettamente curata senza ricorrere per forza a prodotti di sintesi chimica. I rimedi naturali da questo punto di vista sono eccezionali, perché rappresentano la possibilità di prestare attenzione al proprio benessere tramite le numerose proprietà benefiche delle sostanze naturali, tutte da scoprire. In generale, per trattare la pelle grassa del viso, vengono utilizzate sostanze acide, come il succo di limone oppure delle sostanze in grado di assorbire il grasso, come ad esempio l’argilla.

    È da dire che però queste soluzioni naturali non vanno usate troppo spesso, perché, attraverso il loro uso, la pelle può sentirsi inaridita e reagire mediante una produzione maggiore di sebo. In ogni caso alcuni suggerimenti per delle maschere naturali possono risultare utili. Proviamo a darvi delle indicazioni a questo proposito.

    La maschera di argilla per purificare e per tonificare

    L’argilla è una sostanza naturale adatta a tutti i tipi di pelle. Tuttavia, grazie alle sue azioni purificanti e tonificanti, le pelli grasse possono trarne molti benefici. L’argilla che possiamo utilizzare è facilmente reperibile in commercio e va mescolata con l’acqua per ottenere un composto da spalmare sulla pelle del volto. Il tutto va lasciato sulla pelle per circa 10 – 15 minuti. La maschera di argilla si può personalizzare, aggiungendo del succo di limone, di kiwi o di pomodoro.

    La maschera di limone e pomodoro per un pieno di vitamina C

    Le maschere per il viso con la frutta sono davvero l’ideale per nutrire la nostra pelle, fornendo ad essa tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno e allo stesso tempo garantendo la possibilità di eliminare il grasso in eccesso. Fra le maschere di bellezza di questo genere da prendere in considerazione c’è quella a base di limone e di pomodoro, che assicura un vero e proprio pieno di vitamina C.

    Basta mescolare il succo ottenuto da mezzo limone con quello di due pomodori e applicare il liquido sulla pelle con un batuffolo di cotone. Volendo si può aggiungere anche della farina di riso, per dare maggiore consistenza al composto. Con quest’ultimo andranno cosparse soprattutto le zone più grasse, come la fronte, il naso e il mento. Poi si deve lasciare assorbire il tutto per circa trenta minuti e infine si deve risciacquare il viso.

    La maschera di kiwi e di yogurt

    Fra i consigli per la pelle del viso, anche contro l’invecchiamento, possiamo tenere presente la maschera a base di kiwi e di yogurt. Occorrono un kiwi e due cucchiai di yogurt bianco magro. Gli ingredienti vanno mescolati e poi il composto va spalmato sul viso e lasciato per circa 15 minuti. In seguito si risciacqua e si applica una crema idratante.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Estetica e TrattamentiPelleRimedi naturalicura-pelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI