Mare, estate e bellezza: tutti i benefici della sabbia sulla pelle

Mare, estate e bellezza: tutti i benefici della sabbia sulla pelle

Tutto il benessere di una giornata al mare in un pugno di sabbia, o poco più: la sabbia offre una serie di benefici per la bellezza e il benessere di tutto il corpo, della pelle, in particolare

da in Benessere, Caldo, Estetica e Trattamenti, In Evidenza, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    sabbia, un mare di benefici sulla pelle

    Se il mare si aggiudica il podio come migliore amico estivo di salute, benessere e bellezza, anche la sabbia non è da meno: granelli più o meno grandi, finissimi, bianchi, scuri o morbidi sono veri e propri toccasana per il corpo, se sfruttati nel modo giusto. La sabbia, con qualche accorgimento e consiglio, può dimostrarsi un’alleata formidabile della pelle.

    La sabbia non è solo la soffice e accogliente protagonista del relax da spiaggia, è anche una preziosa miniera di benefici per la bellezza di tutto il corpo, per la pelle, in particolare. Tutto merito della sua consistenza dei suoi granelli, che si rivelano gli ingredienti ideali per un peeling fai da te, low cost e dal risultato garantito.

    Durante l’estate, la vacanza al mare, la sabbia promette di dire addio alle costose creme per peeling e scrub, ai detergenti dall’effetto esfoliante.

    Per trasformare la giornata al mare, in una giornata di benessere a costo zero, basta una manciata di sabbia e qualche goccia di acqua di mare: il mix perfetto da massaggiare su tutta la pelle, tranne quella più sensibile e delicata del viso, per garantire un intenso effetto esfoliante. In questo modo si favorisce il rinnovo cellulare, si eliminano le cellule morte, donando nuova luce alla pelle.

    Peeling, ma non solo, in spiaggia si possono sfruttare tutti i benefici della sabbia anche con le sabbiature, utili per contrastare piccoli e grandi fastidi muscolari, problemi alle articolazioni o dolori reumatici. Basta coprirsi completamente, lasciando scoperti solo la testa e il collo, con un generoso strato di sabbia, e lasciare che il caldo, i raggi del sole facciano il resto.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCaldoEstetica e TrattamentiIn EvidenzaPelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI