Malattie: più frequenti nelle donne in semi indigenza

Malattie: più frequenti nelle donne in semi indigenza

Ma non solo, lo stato di difficoltà economiche tanto accentuato in questi soggetti li porta a vedere limitate non poco le proprie attività quotidiane per l’istaurarsi di problemi alla propria salute ed al proprio benessere psicofisico

da in Ipertensione, Malattie, Mammografia, News Salute, Pap-Test
Ultimo aggiornamento:

    poverta’

    Avere un basso reddito fa star male tutti, ma parrebbe che sia la donna a reagire peggio a questa difficoltà al punto di soffrire a causa di diversi disturbi di adattamento che si riflettono in una sorta di inadeguatezza nel confrontarsi con le attività quotidiane fors’anche per il senso di incertezza che tale condizione determina.

    L’hanno assodato ricercatori dell’UCLA Center for Health Policy Research, che hanno esaminato ben tre milioni e ottocentomila donne che vivono con un tenore di vita ritenuto 200 volte inferiore al livello di povertà. Sarebbe emerso che in questi soggetti all’interno di quei nuclei familiari che vivevano in uno stato di semi indigenza i disturbi anche fisici erano quadruplicati rispetto a coloro che vivevano in uno stato di agiatezza economica.

    Ma non solo, lo stato di difficoltà economiche tanto accentuato in questi soggetti li porta a vedere limitate non poco le proprie attività quotidiane per l’istaurarsi di problemi alla propria salute ed al proprio benessere psicofisico. Le malattie più diffuse in queste donne sono rappresentate dal diabete, dall’ipertensione arteriosa ed eventuali disturbi cardiaci.


    Diversi i motivi da considerare, l’assenza di quelle politiche atte ad attuare sistemi di prevenzione efficaci, la trascuratezza del proprio stato di salute intenti come si è a cercare di risolvere i problemi dell’immediato che porta queste donne a disertare le visite per eventuali diagnosi preventive, spesso per mancanza di denaro e dunque sempre più rari sono esami quali mammografia e pap test cui si sottopongono questi soggetti.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IpertensioneMalattieMammografiaNews SalutePap-Test
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI