Mal di testa: curarlo con la dieta giusta

Mal di testa: curarlo con la dieta giusta

Con il rientro al lavoro potrebbero tornare tutti i sintomi da stress che abbiamo lasciato a casa prima di partire per le vacanze

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    Con il rientro al lavoro potrebbero tornare tutti i sintomi da stress che abbiamo lasciato a casa prima di partire per le vacanze. Primo fra tutti il mal di testa che resta sempre in agguato e che da un momento all’altro si potrebbe far sentire. Cosa fare allora? Un aiuto può venire anche dagli alimenti.

    La prima cosa da tenere a mente è che bisogna preparare piatti leggeri e facilmente digeribili. Per esempio una zuppa di ortaggi condita con un filo di olio extravergine di oliva e erbe aromatiche. La sensazione di benessere sarà immediata.

    Al di la di queste indicazioni, sul mensile Riza viene fornita una dieta appropriata per prevenire l’emicrania. Ve la proponiamo.

    Colazione: 1 tazza di latte di riso (anche freddo) con 3 fette biscottate con poca marmellata di albicocche e 1 frutto di stagione

    Mezza mattina: 1 frutto di stagione e 1 tisana di melissa

    Pranzo: insalata di foglie verdi (lattuga, riccia, songino…) condita con olio e succo di limone; tacchino alla piastra con zucchine in padella; 1 tisana di zenzero

    Merenda: 1 frutto di stagione o 1 frullato (fatto con acqua o latte di riso)

    Cena: 1 zuppa per aprire il pasto; 200 g di sogliola al cartoccio con abbondanti verdure e 50 g di pane integrale; 1 tisana di malva e melissa

    Provatela e fateci sapere come va.

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