Mal di testa: come alleviarlo con rimedi casalinghi

Mal di testa: come alleviarlo con rimedi casalinghi

Il mal di testa costituisce un fastidio a cui si può rimediare anche mediante il ricorso a metodi casalinghi, come il composto di sale e aceto, gli infusi di lavanda e maggiorana e l’attenzione a cosa si mangia

da in Cefalea, Emicrania, Mal di testa, Primo Piano, Rimedi naturali, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    mal di testa rimedi casalinghi

    Il mal di testa può essere alleviato con rimedi casalinghi. Spesso, quando si soffre di cefalea e il dolore diventa insopportabile, si pensa che non esiste alcun rimedio per lenire il fastidio insopportabile. Eppure non è così, perché, oltre ai consueti farmaci, possiamo ricorrere a metodi fai da te tutti da sperimentare.

    Anche lo yoga può alleviare il mal di testa, ma, se vogliamo qualcosa di più pratico, possiamo provare inizialmente con una leggera pressione effettuata in modo distensivo sulle tempie, nella zona in cui sentiamo le pulsazioni più acute. Se i benefici non dovessero farsi sentire, ci sono altre soluzioni. Ad esempio potrebbero essere utili la musicoterapia o infusi e tisane a base di lavanda e di maggiorana.

    Cosa fare se gli analgesici o gli antinfiammatori non sortiscono alcun effetto positivo? Prima di rassegnarci completamente all’idea che il mal di testa è rapportabile al gene dell’emicrania e che quindi non possiamo fare niente per combatterlo, possiamo utilizzare del sale grosso disciolto in dell’aceto, per ottenere un composto che va inspirato.


    Non è molto allettante come rimedio, ma senza dubbio in questo modo potremo dire addio al nostro analgesico contro il mal di testa. È da ribadire comunque che non si deve dimenticare la prevenzione. Per evitare l’insorgenza di mal di testa frequenti, si dovrebbe prestare maggiore attenzione anche all’alimentazione.

    In particolare si dovrebbe limitare il consumo di alcool e il cioccolato e sarebbe preferibile evitare di mangiare in modo eccessivo. Si tratta di semplici strategie, che possono rivelarsi importante per il nostro benessere generale.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CefaleaEmicraniaMal di testaPrimo PianoRimedi naturaliTerapie Alternative
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI