Mal di schiena: rischio alto per gli uomini con il borsello

Mal di schiena: rischio alto per gli uomini con il borsello

Il mal di schiena potrebbe essere un pericolo davvero dietro l’angolo, per gli uomini che usano il borsello quotidianamente: il peso, complici tablet e smartphone, rischia di essere eccessivo

da in Benessere, Mal di schiena, News Salute, Salute Uomini
Ultimo aggiornamento:

    Mal di schiena, il borsello aumente il rischio nell'uomo

    Uomini, attenzione, a cosa decidete di portare a tracolla o sotto braccio: il borsello, che con l’avvento dei tablet, dei pc portatili e degli smartphone, per molti maschi è diventato una necessità, oltre che un vezzo modaiolo, potrebbe mettere in serio pericolo la salute della vostra schiena, favorendo la comparsa di dolorosi mal di schiena.

    Il borsello potrebbe aprire un varco rischioso al mal di schiena: ecco l’allarme lanciato dalla British Chiropratic Association. Gli esperti britannici temono per l’incolumità della schiena degli uomini, sottoposta a sollecitazioni e a pesi sempre più difficili da sopportare.

    Infatti, secondo gli specialisti d’oltremanica, la schiena dei maschi più tecnologici e all’avanguardia, rischia di fare “crack”, schiacciata sotto il peso, sempre più consistente, del bagaglio tecnologico trasportato ogni giorno all’interno del borsello.

    Chiavi, carte, portafogli, ma, soprattutto, telefoni, telefonini, palmari, tablet, pc, smartphone e chi più ne ha più ne metta: è questo il carico pericoloso per la salute della colonna vertebrale dei maschi del nuovo millennio.

    Un accessorio sempre più pesante, che, secondo i chiropratici britannici, ha raggiunto e superato la capienza e la consistenza delle borse delle donne.

    Secondo le stime ufficiali dell’associazione inglese, il peso medio trasportato quotidianamente dagli uomini, a mano o a tracolla ben custodito nel borsello, supera i sei chilogrammi.

    “Il borsello è, ormai, una necessità per molti uomini, ma questo oggetto può causare dolore alla schiena e alle spalle a causa dello stress prolungato, e può avere effetti anche sulla postura. Bisogna diventare più saggi nell’uso, cambiando spesso il lato dove si tiene e ‘ascoltando’ i primi segni di dolore che provengono dal corpo” ha osservato uno degli esperti britannici, Tim Hutchful.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereMal di schienaNews SaluteSalute Uomini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI