Mal di schiena: conseguenza delle posture scomode al lavoro

Mal di schiena: conseguenza delle posture scomode al lavoro

Il mal di schiena è una delle conseguenze delle posture scorrette che si assumono al lavoro

da in Benessere, Mal di schiena, News Salute, Primo Piano, Schiena, postura
Ultimo aggiornamento:

    mal di schiena posture scomode lavoro

    Molte volte il mal di schiena può essere una conseguenza delle posture scomode al lavoro. La situazione in questo senso appare anche allarmante: una recente ricerca in proposito ha messo in evidenza che sono sette su dieci i lavoratori europei che soffrono o hanno sofferto di problemi creati dalle posture scorrette mantenute al lavoro.

    I disturbi più frequenti sono costituiti da mal di schiena, mal di testa, dolori al collo e alle spalle, difficoltà visive e problemi che interessano le braccia e il polso. Un’indagine precedente aveva dimostrato che nel caso degli uomini la causa del mal di schiena è la moda. Ma a quanto pare le posture non corrette hanno un ruolo di primo piano.

    Soprattutto desta preoccupazione il fatto che sono in molti a dichiarare di lavorare in ambienti diversi dal classico ufficio. C’è anche chi si sperimenta in hotel, al bar, in aereo o sul treno, posti non proprio ideali per assumere una posizione confortevole e salutare. È bene invece puntare sulla prevenzione, per evitare le conseguenze delle posture scorrette.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereMal di schienaNews SalutePrimo PianoSchienapostura
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI