Love Design: raccolti 400.000 Euro per la ricerca sul cancro

Love Design raccoglie 400

da , il

    Vi ricordate? Vi avevamo segnalato qualche giorno fa l’iniziativa Love Design, la mostra-mercato in favore della ricerca oncologica. Ebbene, la manifestazione è riuscita a superare le aspettative degli stessi organizzatori, raccogliendo la bella cifra di 400.000 Euro. L’obiettivo previsto era infatti il superamento del risultato della scorsa edizione: 130.000 Euro. Un vero successo, dunque. E per quanti si sono purtroppo persi l’appuntamento, magari perché non si trovavano a Milano, vi diamo qualche dettaglio in più sul come è andata.

    I visitatori di Love Design sono stati 8.000 ed hanno affollato le sale del Museo della Permanente di Milano per ammirare (e acquistare) gli oltre 3.000 oggetti donati gratuitamente ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) dalle più prestigiose aziende del settore. Ben 200 volontari si sono prodigati perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi durante la manifestazione, e si può dire davvero che il loro impegno sia stato premiato.

    Gli oggetti presentati erano alla portata di tutte le tasche. Con un contributo dai 5 Euro ai 6.000 Euro i visitatori hanno potuto portarsi a casa creazioni esclusive e complementi d’arredo, dalle sedie alle luci, dalle poltrone agli apparecchi high-tech, dalla biancheria per la casa ad accessori di ogni tipo.

    Per ribadire ulteriormente il carattere benefico di Love Design, le aziende hanno esposto i loro oggetti in uno spazio comune, senza stand divisi. Un gesto simbolico che la dice lunga sugli sforzi comuni prodigati per il successo della manifestazione.

    In occasione della manifestazione è stata inoltre messa all’asta anche una Fiat 500 Lounge personalizzata “Love Design”. L’autovettura è stata aggiudicata per 16.000 Euro.

    Il prossimo appuntamento con Love Design sarà a novembre 2009. Prendete un appunto sulla vostra agenda!