Longevità? Tutta questione di geni, è scritta nel Dna

Altro che alimentazione sana e attività fisica, il segreto della longevità sarebbe nascosto nei geni, non nelle abitudini di vita, secondo un recente studio

da , il

    la longevità è scritta nel dna

    Si ripete che lo stile di vita ha un ruolo cruciale per determinare la durata dell’esistenza, che il segreto della longevità sia nascosto in cosa si mangia e in come si decide di vivere, ma secondo una recente ricerca, pubblicata sul Journal of the American Geriatrics Society, sarebbe tutto da rifare: la longevità è solo una questione di geni.

    E’ tutto scritto a chiare lettere nel dna, la durata dell’esistenza, almeno stando al nuovo studio, dipende dalla genetica e non, come si è sempre sostenuto, dalle abitudini di vita, sane e meno sane, fumo e alcol in testa.

    La genetica, la natura scritta nel corredo genetico di ogni essere umano, sembra battere, senza diritto di rivincita, l’ambiente, gli stili di vita. Se i geni non sono d’accordo, non ci sono sport, dieta sana e abitudini salutari che tengano, la longevità non si potrebbe “guadagnare”.