Lo stress da lavoro dei manager può essere combattuto con 5 pasti al giorno

Lo stress da lavoro dei manager può essere combattuto con 5 pasti al giorno

Lo stress da lavoro dei manager può essere combattuto con 5 pasti al giorno

da in Alimentazione, Benessere, In Evidenza, Mangiar Sano, Psicologia, Stanchezza
Ultimo aggiornamento:

    stress lavoro manager pasti

    Lo stress da lavoro spesso per chi occupa ruoli dirigenziali si fa sentire in modo pesante. I manager sono particolarmente esposti al rischio di stress, il quale può essere contrastato se si porta avanti un’alimentazione regolare ed adeguata, che sappia unire leggerezza ed energia: occorrono in particolare 5 pasti al giorno, per affrontare al meglio gli impegni lavorativi. Dalla colazione con latte, caffè e fette biscottare con marmellata al primo fuori pasto a metà mattina con miele e fette biscottate, spremuta o latte e cereali, per disporre della giusta dose di carboidrati e di fibre.

    In questo modo si può arrivare all’ora di pranzo senza troppa fame e quindi si può mangiare senza eccedere e senza appesantirsi. Un’adeguata porzione di pasta o di riso, una minestra di legumi e della frutta, rispettando i principi della dieta mediterranea, che fa bene alla salute.

    Giorgio Calabrese, che insegna Nutrizione Umana all’Università del Piemonte Orientale di Alessandria, sottolinea l’importanza delle pause pasto, sia di mattina che nel pomeriggio:

    “Sono d’aiuto anche i “fuori pasto”, come spuntini confezionati a base di latte e cereali.

    Non sporcano le mani, sono pratici e inoltre danno la giusta quantità di carboidrati semplici. Indispensabili, quindi, per arrivare al pranzo o per raccogliere le energie in vista di riunioni importanti.”

    Nel pomeriggio basta uno yogurt alla frutta. D’altronde in tema di alimentazione si sa che gli spuntini giusti salvano la linea. La cena è il momento in cui invece ci si può concedere qualcosa in più, tuttavia senza esagerare.

    E se la dieta adeguata per gli uomini contempla tre pasti al giorno, per i manager occorre qualcosa in più, per arrivare a fine giornata o a fine settimana, per non sentire il peso di uno stress che incombe e che mette a rischio il benessere generale.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereIn EvidenzaMangiar SanoPsicologiaStanchezza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI