NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lo stress da lavoro al rientro dalle ferie da combattere con i cibi adatti

Lo stress da lavoro al rientro dalle ferie da combattere con i cibi adatti

Lo stress da lavoro al rientro dalle ferie si può combattere con i cibi adatti

da in Alimentazione, Benessere, Equilibrio psicofisico, Salute mentale, Stress
Ultimo aggiornamento:

    Frustrated Businesswoman on Telephone

    Lo stress da lavoro imperversa soprattutto al rientro dalle ferie. In effetti è difficile riuscire a riprendere i ritmi adeguati, una volta che ci si era abituati al non fare niente tipico delle vacanze. In ogni caso possiamo consumare i cibi adatti che ci aiutano a sentirci meglio, per affrontare tutti gli impegni e le pressioni a cui torniamo ad essere sottoposti dopo le ferie.

    In effetti non dobbiamo dimenticare che alcuni alimenti hanno precise funzioni terapeutiche, garantite dalla presenza di principi nutritivi in grado di favorire la produzione degli ormoni del buon umore e di tenere sotto controllo lo stress. Ma a quali cibi e sostanze nutritive ci si può affidare in questo senso? Fondamentali sono la vitamina B12 e l’acido folico. Da consumare quindi i broccoli, i fagioli, il pollo, la carne di manzo e il salmone. Il fegato e le lenticchie sono importanti per la prevenzione dei disturbi dell’umore e della depressione.

    Ecco come affrontare il rientro dalle vacanze.

    D’altronde non si deve dimenticare che lo stress da lavoro al rientro dalle ferie può essere affrontato. Non dimentichiamo la vitamina D contenuta nel formaggio, nel rosso d’uovo, nel fegato di manzo e nei pesci ricchi di grassi. Il consumo regolare di pesce con gli omega 3 garantisce un aiuto contro l’umore basso. Gli alimenti ricchi di selenio riescono a combattere lo stress ossidativo.

    Da tenere in considerazione anche la teobromina, la caffeina e la feniletilamina del cioccolato, il quale presenta anche un elevato contenuto di triptofano, a tutti gli effetti un precursore della serotonina. In sostanza veri e propri rimedi naturali contro lo stress da rientro.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereEquilibrio psicofisicoSalute mentaleStress
    PIÙ POPOLARI