Lo sport ai bambini si può insegnare con Scooby-Doo

Lo sport ai bambini si può insegnare con Scooby-Doo

Secondo gli studiosi del Ministero della Salute britannico, fra i diversi personaggi televisivi accattivanti per sviluppare la motivazione allo sport, Scooby-Doo risulta piuttosto utile

da in Bambini, Benessere, Fitness, Psicologia, Sport
Ultimo aggiornamento:

    sport bambini scooby doo

    Lo sport per i bambini è fondamentale per il loro benessere psicofisico. Ma come far capire loro l’importanza di svolgere attività fisica con regolarità? Secondo gli studiosi del Ministero della Salute britannico a questo scopo può rivelarsi molto utile il personaggio protagonista del noto cartone animato Scooby-Doo. È stata svolta una ricerca sull’argomento, valutando il modello comportamentale proposto ai più piccoli da diversi personaggi dei cartoni in termini di movimento. I quattro amici del famoso alano, inseguiti dai mostri, sono un ottimo esempio di esercizio fisico.

    Visto che i bambini inglesi peggiorano nello sport, si possono quindi sfruttare personaggi accattivanti per fornire loro un’adeguata motivazione all’allenamento. D’altronde non è opportuno rinunciare alla pratica dell’attività fisica, in quanto lo sport è utile ai bambini per sviluppare muscoli e cervello.

    Ma quale sport scegliere per i bambini? Gli esperti raccomandano di tenere conto delle loro preferenze e di incoraggiare la pratica di sport che garantiscano un allenamento corporeo completo, come, ad esempio, il nuoto.

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniBenessereFitnessPsicologiaSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI