Liposuzione: c’è anche quella moderna con gli ultrasuoni

Liposuzione: c’è anche quella moderna con gli ultrasuoni

La liposuzione ad ultrasuoni è una tecnica moderna, che viene messa in atto attraverso l’utilizzo di un macchinario capace di emettere ultrasuoni prima del trattamento chirurgico vero e proprio, per rompere le particelle adipose

da in Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Grasso corporeo, Interventi Chirurgici, Salute Donna, Liposuzione
Ultimo aggiornamento:

    liposuzione ultrasuoni

    La liposuzione è una tecnica che viene utilizzata, nell’ambito dei trattamenti estetici, per aspirare il grasso in eccesso e ritrovare un’adeguata forma fisica. Si tratta pur sempre di un intervento di chirurgia, che, nella sua versione tradizionale, era molto utilizzato soprattutto in passato. Adesso invece si è affermata una tecnica moderna di liposuzione basata sugli ultrasuoni. Si tratta di una tecnica piuttosto efficace, perché, oltre a consentire l’aspirazione del grasso, permette di rompere le particelle adipose.

    In questo modo si riesce a raggiungere un incremento della compattezza cutanea. Nello specifico, a garantire l’innovazione della tecnica ad ultrasuoni, è l’impiego di un macchinario, frutto dalla più recente tecnologia, che permette di produrre ultrasuoni particolari.

    La liposuzione ad ultrasuoni viene effettuata in anestesia locale o generale.

    Sulla zona del corpo da sottoporre a trattamento viene passato un dispositivo, il quale è collegato ad una macchina che emette ultrasuoni.

    In una fase successiva del trattamento estetico vengono effettuate delle piccolissime incisioni, per poi inserire le cannule che vengono utilizzate per l’aspirazione del grasso in eccesso. Infine vengono applicati i punti di sutura che servono.

    La liposuzione è ormai una tecnica piuttosto longeva, infatti la liposuzione ha anche superato i 20 anni. In ogni caso i progressi della medicina la rendono capace di avvalersi di tecniche e di strumenti nuovi, che dovrebbero risultare maggiormente efficaci.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chirurgia esteticaEstetica e TrattamentiGrasso corporeoInterventi ChirurgiciSalute DonnaLiposuzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI