NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le ricette da bere per un’estate in forma e salute

Le ricette da bere per un’estate in forma e salute

I vasi Quattro Stagioni Bormioli Rocco sono l'ideale per servire in modo trendy e originale ottime ricette salutari per l'estate

da in Ricette benessere
Ultimo aggiornamento:

    frullati estate light

    All’evento Bormioli Rocco, che si è svolto mercoledì scorso nella splendida cornice dell’Expo, precisamente nel padiglione Coldiretti che proprio con Bormioli Rocco ha avviato una collaborazione, abbiamo avuto modo di apprezzare la nuova linea di vasetti Quattro Stagioni, che oggi più che mai diventano indispensabili se, come noi, seguite con curiosità le nuove tendenze in fatto di alimentazione, riassumibili in tre punti fondamentali:
    1) Mangiar sano
    2) DIY, che è un modo elegante per dire: farselo da soli, ma, aggiungiamo, in modo facile e veloce!
    3) Condividere

    evento bormioli

    Se per presentare sui social le proprie creazioni culinarie basta giocare con la fantasia e con le varie forme dei vasetti Bormioli Rocco (c’è davvero l’imbarazzo della scelta: grandi e piccolini, panciuti o slanciati e da oggi anche in una versione con manico creata appositamente per rispondere al nuovo trend del bere e mangiare nel vaso), per essere sicuri di mangiare cibi sani, naturali e di stagione, seguite i nostri consigli: all’evento Bormioli Rocco ieri era presente Marco Bianchi, lo chef scienziato della Fondazione Umberto Veronesi, nonché Ambassador di Expo 2015. Marco ha presentato tre ricette sane e naturalissime, a base di ingredienti di stagione e raggruppati secondo le loro specifiche funzionalità: abbiamo un gazpacho studiato per mantenerci giovani, un frullato drenante in cui la quantità di potassio garantisce un ottimo smaltimento dei liquidi, un cocktail con tanti benefici per gli adulti ma che piacerà anche un sacco ai bambini, perché buono e colorato. Sono facilissime da realizzare, economiche perché tutte prevedono l’utilizzo di ingredienti di stagione, e poco impegnative perché alla fine si tratta di sminuzzarli tutti e frullare. Più facile di così!

    evento bormioli rocco

    L’idea in più? Servirli direttamente in un vaso Bormioli Rocco, con una cannuccia colorata o un cucchiaino, renderà i vostri concentrati di benessere bellissimi da vedere. E da fotografare! I vasi, usati tradizionalmente per conservare sapore e genuinità della frutta e verdura di stagione, diventano oggi anche contenitori super trendy per servire frullati e cocktail.

    frullato drenante estate

    Fonte di cruccio costante soprattutto per il gentil sesso sono cellulite e ritenzione idrica, in particolar modo in estate quando i centimetri di vestiti in meno che indossiamo lasciano esposti centimetri in più di pelle soggetta a questi inestetismi. Ma niente paura: per combatterli Marco Bianchi propone una ricetta da bere che sarà comodissima da portare anche al lavoro e consumare quando volete, soprattutto se conservata in un pratico vaso Quattro Stagioni. Ecco gli ingredienti da frullare: sedano, ravanelli, mela verde, melone, cetriolo e menta.

    gazpacho bormioli

    L’ingrediente principe di questa ricetta è il pomodoro, un vero portento per la nostra salute grazie al suo alto contenuto di licopene, un potente antiossidante che combatte l’invecchiamento cellulare, previene tumori e malattie cardiovascolari e protegge la nostra pelle dai danni dei raggi solari. Gli ingredienti che ci servono per preparare questo elisir di lunga vita sono: pomodoro, cipolla, olio d’oliva, cetriolo, sale, pepe e ghiaccio. Marco ha frullato tutto insieme e servito in un contenitore di vetro Quattro Stagioni per mantenere inalterate le proprietà benefiche di questo “piatto da bere”. Marco Bianchi ci ha concesso di accompagnare il gazpacho con dell’ottima focaccia integrale all’olio di oliva: fatelo anche voi!

    cocktail estivo

    In ogni periodo dell’anno la natura ci offre gli alimenti necessari per mantenerci in salute in relazione ai possibili disturbi legati alla stagionalità. Per questo in estate troviamo albicocche e melone, ricchi di carotenoidi che proteggono la nostra pelle dai danni causati dal sole, mentre frutti e ortaggi viola – come le ciliegie – contengono gli antociani, dei potenti antiossidanti che combattono la fragilità capillare. Se alle proprietà benefiche di questi frutti uniamo la capacità di bruciare i grassi dei semi oleosi otterremo un cocktail super per il nostro benessere. Mettiamo quindi nel frullatore ciliegie, albicocche, melone, mandorle, semi di lino e semi di papavero, e gustiamo il tutto in un vaso Quattro Stagioni.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    927

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ricette benessere
    PIÙ POPOLARI