Le proprietà del latte d’asina

Le proprietà del latte d’asina

Il latte d'asina è il più simile per composizione e caratteristiche al latte materno

da in Alimentazione, Bambini, Intolleranza al lattosio
Ultimo aggiornamento:

    latte asina

    Il latte d’asina è il più simile per composizione e caratteristiche al latte materno. Ecco il motivo per cui spesso viene dato ai bambini nei casi in cui la madre non può allattare. Con questo particolare alimento si riduce infatti a livelli molto bassi il rischio di allergie o intelloranze consentendo al bambino di sviluppare un sistema immunitario completo. Si evitano quindi deficienze nutrizionali e reazioni allergiche proprie dei più comuni tipi di latte e derivati.

    La presenza in alte quantità di lattosio nel latte d’asina, si garantisce un’ottima mineralizzazione delle ossa del bambino durante le fasi della sua crescita.

    Il latte d’asina, proprio per le sue caratteristiche, è perfetto anche per le persone debilitate o anziane. Grazie alle sostanze probiotiche presenti nella composizione del latte è facilitato l’assorbimento intestinale del calcio, prevenendo la patologia dell’osteoporosi che spesso colpisce proprio le persone di età avanzata.

    Il latte d’asina, inoltre, fa molto bene alle donne in menopausa che necessitano di vitamina D. Con il latte d’asina si possono anche realizzare yogurt e dolci ed ogni altro tipo di dessert a base di latte. Quindi ci si puà sbizzarrire in cucina

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBambiniIntolleranza al lattosio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI