NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le proprietà benefiche della torba

Le proprietà benefiche della torba

La torba ha molte proprietà benefiche: è drenante, tonificante e antinfiammatoria

da in Terme
Ultimo aggiornamento:

    proprieta benefiche torba

    Mai sentito parlare della torba? Si tratta di un composto naturale che presenta numerose proprietà benefiche in grado di donare salute e bellezza alla nostra pelle. Questo particolare tipo di fango ha infatti ottime proprietà drenanti e svolge un’azione tonificante e decongestionante, snellente e rassodante. Inoltre, grazie ai bagni rigeneranti proprio a base di torba è possibile disintossicare e stimolare il metabolismo, combattere disturbi e inestetismi della pelle e persino prevenire infiammazioni e reumatismi.

    La torba

    Ma cos’è la torba? Si tratta di un composto organico che deriva da un lungo processo di macerazione di piante che crescono in ambienti umidi e paludosi. Ricca di sostanze utili per il nostro corpo come vitamine, oligoelementi, calcio, sodio e potassio, se utilizzata per un bagno o per degli impacchi, la torba può aiutare a contrastare la cellulite e a stimolare il metabolismo rendendolo molto più efficace. Questo tipo di fango riesce inoltre ad eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nel nostro corpo e, con essi, anche le tossine.

    Tra le sue proprietà, ricordiamo poi che è in grado di attenuare le smagliature, ridurre gli inestetismi della pelle e contrastare in modo efficace l’acne, gli eczemi e le dermatiti.

    Ha anche delle ottime funzioni riscaldanti e decongestionanti, che aiutano ad affrontare in maniera più valida i primi freddi e gli sforzi muscolari. E’ poi in grado di donare un’azione idratante e antisettica, e viene utilizzata con ottimi risultati anche nella cura di reumatismi e infiammazioni. La ricerca scientifica ha poi dimostrato che questo fango può contribuire a prevenire l’osteoporosi.

    Le Terme della Versilia

    Per godere appieno di tutti i benefici che questo dono di Madre Natura può apportare al nostro benessere, la location ideale è l’Hotel Villa Undulna, collegato alle Terme della Versilia. Immerso in uno splendido scenario naturale a poca distanza da Forte dei Marmi, affacciato sul mare e su una spiaggia attrezzata, questo centro termale offre la possibilità di usufruire di trattamenti di bellezza unici grazie alla torba estratta dal bacino del lago di Massaciuccoli, in combinazione con i benefici derivanti dai bagni nell’acqua salsobromoiodica, nota per i suoi effetti miorilassanti, drenanti e in grado di stimolare la circolazione sanguigna.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Terme
    PIÙ POPOLARI