NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le migliori creme viso per pelli sensibili

Le migliori creme viso per pelli sensibili
da in Creme, Prodotti per la salute
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/02/2017 20:22

    Crema viso

    Quali sono le migliori creme viso per pelli sensibili? Chi ha una pelle sensibile sa perfettamente che questa necessita di cure particolari, in quanto più soggetta ad irritazioni e rossori rispetto ad altri tipi di pelle. Per questa ragione, è importante scegliere con attenzione le creme viso adatte: quelle idratanti sono le più indicate, così come quelle naturali e in grado di apportare il nutrimento necessario con dolcezza ed efficacia. Le marche tra cui poter scegliere sono davvero tantissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma quali sono le migliori? Scopriamo solo alcune delle migliori creme viso per pelli sensibili.

    Ecobio

    Ecobio Sensitive è una crema per pelli delicate e sensibili realizzata con estratto di ribes nero e lichene islandico: si tratta di un prodotto formulato per pelli delicate e, dunque, facilmente irritabili. Cosa contiene? Gli ingredienti principali sono vegetali – oltre che prodotti da agricoltura biologica – e vantano un’azione lenitiva e calmante: tra questi ci sono estratti di ribes nero, lichene islandico e cardiospermum, burro di karitè, olio di jojoba – dalle molte proprietà benefiche - mandorle dolci e girasole, tocoferolo e acido ialuronico.

    Bionike

    Bionike Defence Hydra5 MAT è una crema adatta alla pelle sensibile e la cui formula contrasta la produzione di sebo con dolcezza, donando una finitura opaca. Questa crema è, inoltre, utile per correggere le imperfezioni, idratare e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.

    SO'BiO

    La SO’BiO Etic è una crema idratante ideale per un utilizzo da parte di chi ha pelli sensibili e reattive: è, infatti, in grado di donare morbidezza, proteggendo la cute.

    Weleda

    La Weleda è un’altra delle creme idratanti, in grado di proteggere la pelle sensibile: si tratta di una crema alle mandorle ad azione calmante.

    La Roche

    La crema La Roche-Posay Hydreane Legere è una crema dall’azione idratante, antiossidante e lenitiva, che dona anche una piacevole sensazione di freschezza.

    The Body Shop

    The Body Shop è una crema idratante giorno addolcente all’aloe: questa crema – tra i propri ingredienti – vanta, infatti, la presenza dell’aloe vera – adatta a molti usi in bellezza - ma anche dell’olio di sesamo, i quali proteggono dagli agenti esterni irritanti e idratano la pelle.

    Acqua alle Rose

    Acqua alle Rose è una crema viso lenitiva e idratante, che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, prevenendo gli arrossamenti. Tra gli ingredienti presenti, ci sono l’olio di argan e la rosa damascena. Il 95% degli ingredienti presenti è di origine naturale.

    Eucerin

    L’Eucerin Anti-Rose – trattamento neutralizzante giorno – vanta la presenza dell’estratto di liquirizia e pigmenti verdi coprenti in grado di lenire e attenuare l’arrossamento.

    Avène Antirougeurs

    L’Avène Antirougeurs – forte trattamento concentrato – è una crema che può migliorare la microcircolazione cutanea, donando sollievo immediato. Attenua i rossori e non contiene parabeni, oltre a vantare un’azione decongestionante.

    Olos

    Infine, la crema dermolenitiva per il viso Olos Frutti di Bosco: questa contiene, infatti, ingredienti come gli estratti di mirtillo, lamponi, fragole e ribes, i quali curano la pelle più sensibile, donando protezione dalle aggressioni esterne e idratazione. Questa crema non contiene, inoltre, paraffine, petrolatum, alcohol e parabeni e lenisce irritazioni e rossori, grazie all’azione antinfiammatoria e rinforzante.

    1085

    LEGGI ANCHE