Le creme solari non bastano come prevenzione dal melanoma

Le creme solari non bastano come prevenzione dal melanoma

In questo periodo estivo le persone iniziano ad andare al mare, e quindi ad esporsi al sole; secondo gli esperti le creme solari non bastano per prevenire il melanoma

da in Benessere, Creme solari, Melanoma, Pelle, Primo Piano, Tumori
Ultimo aggiornamento:

    creme solari melanoma

    Le creme solari, non bastano a prevenire l’insorgenza del melanoma. Questo importante argomento, soprattutto, in questo periodo, dato l’inizio imminente della stagione estiva, è sempre attuale e di particolare interesse per tutte le fasce di età. Infatti, il rischio di insorgenza dei tumori della pelle è sempre maggiore anche tra i più giovani. La prudenza nei confronti del sole è un consiglio che gli specialisti ripetono ogni anno senza stancarsi.

    Quest’anno il direttore del dipartimento di oncologia e immunoterapia del policlinico di Siena, ed esperto del congresso della Societa’ americana di oncologia (Asco), Michele Maio, ha sottolineato la necessità di una maggiore attenzione e prudenza quando ci si espone al sole. Infatti, un’esposizione prolungata, senza protezione, e nelle ore più calde del giorno, aumenta il rischio di patologie cutanee, in particolar modo i tumori.

    Le precauzioni da prendere per potersi proteggere dai raggi del sole, soprattutto quando si è in vacanza, sono molto poche ma particolarmente importanti. Secondo gli esperti, che hanno espresso il loro parere anche sulla rivista scientifica, “Journal Of Clinical Oncology”, le creme solari non proteggono del tutto, ma occorre prendere altre precauzioni: la scelta degli orari, la durata, e la prudenza anche dopo l’uso dei solari. Quindi va bene l’abbronzatura e il sole ma sempre con prudenza e senza esagerare.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCreme solariMelanomaPellePrimo PianoTumori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI