Le caramelle deodoranti contro il sudore

Si stanno diffondendo le caramelle deodoranti commestibili

da , il

    caramelle deodoranti contro il sudore

    Avreste mai pensato di… mangiare il deodorante? Grazie a una nuova invenzione, potrete fare anche questo: si tratta di caramelle deodoranti contro il sudore. Sembrerebbe strana come notizia, eppure è proprio così. Si tratta della linea Deo Perfume, che è stata sviluppata dall’azienda americana Beneo e che viene distribuita da Alpi. Da un certo punto di vista potremmo dire che si tratta di una vera e propria rivoluzione in tema di igiene personale. Non dobbiamo fare altro che ingerire queste caramelle e svilupperemo così del buon odore. L’effetto deodorante si fa sentire su tutto il corpo almeno per sei ore. Queste caramelle particolari non contengono zucchero, hanno il sapore di mandarino e costano circa 6 euro.

    Ma come funzionano le caramelle deodoranti? Il loro particolare effetto è dovuto al fatto che contengono dei composti, i quali vengono rilasciati attraverso la pelle. Nello specifico, fra questi composti, c’è anche il geraniolo, a cui si deve la profumazione che le caramelle danno.

    Si potrebbe dire di trovarci di fronte ad un deodorante commestibile. Il principio che sta alla base del funzionamento delle caramelle deodoranti commestibili è quello che interviene anche nel momento in cui mangiamo per esempio dell’aglio e siamo portati in questo modo a diffonderne un tipico odore sgradevole.

    Il geraniolo contenuto nelle caramelle è un antiossidante naturale e riesce a garantire una traspirazione profumata per mezzo dei pori della pelle. Tra l’altro queste caramelle sono utili per la salute, perché contengono pochissime calorie, non danneggiano i denti e, al posto dello zucchero tradizionale, contengono isomalto.

    Quest’ultimo è uno zucchero naturale che deriva dalla barbabietola. A metà fra cibo e cosmetico, le caramelle, in grado di eliminare la puzza di sudore, si stanno diffondendo in parecchi Paesi: Bulgaria, Spagna, Germania, Cina, Corea e Armenia, anche perché si possono acquistare anche su Amazon.

    Queste caramelle potrebbero sostituire i tradizionali metodi per sconfiggere il cattivo odore causato dal sudore. In effetti costituiscono una soluzione piuttosto originale, ma comunque tutta da sperimentare. Sarà la tecnica rivoluzionaria per risolvere l’iperidrosi?