La tisana dei monaci buddisti: ingredienti, come funziona e dove si compra

La tisana dei monaci buddisti: ingredienti, come funziona e dove si compra
da in Tisane
Ultimo aggiornamento:

    tisana monci buddisti

    La tisana dei monaci buddisti è una bevanda molto in voga negli ultimi tempi grazie alle sue proprietà dimagranti. Grazie alle erbe officinali che la compongono, questa tisana vanta diversi benefici a tutto l’organismo. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ingredienti, come funziona e dove si può acquistare.

    La tisana dei monaci buddisti è un rimedio naturale consigliato specialmente ai soggetti che desiderano perdere peso in modo sano e naturale.
    L’effetto dimagrante è dato dal ridotto assorbimento di grassi dopo i pasti e grazie alla sua forte azione drenante. Inoltre, questa tisana vanta anche proprietà disintossicanti, purificanti, depurative e antiossidanti.
    La tisana dei monaci buddisti è composta da erbe officinali quali tulsi, citronella, aloe vera, tè verde, ginseng e fiordaliso. Vediamo nel dettaglio le proprietà:
    Il tulsi, conosciuto anche come basilico santo, è una pianta con forti proprietà antinfiammatorie, cardiotoniche, rilassanti, antiossidanti, mucolitiche, espettoranti e digestive. Favorisce la riduzione della glicemia e abbassa i livelli di colsterolo.
    La citronella è una graminacea molto usata in campo fitoterapico. Ha proprietà antinfiammatorie, diuretiche, calmanti e carminative.
    Il fiordaliso è una bellissima pianta ricca di antiociani e flavonoidi e vanta proprietà antinfiammatorie, diuretiche e disintossicanti e si rivela utile per la bellezza della pelle.
    Il tè verde è ricco di antiossidanti ed ha una forte azione diuretica.

    Inoltre alcune sostanze presenti nel tè verde favoriscono il metabolismo dei grassi.
    Il ginseng è una radice che vanta non poche proprietà benefiche. Il ginseng spicca specialmente per il suo effetto antistress e antiaffaticamento.
    L’aloe vera ha rinomate proprietà depurative, disintossicanti, adattogene e rafforza il sistema immunitario.
    Tutte le erbe officinali presenti nella tisana hanno un ruolo specifico nel facilitare la perdita di peso.
    Puoi trovare la tisana dei monaci buddisti in vendita on-line e nelle migliori erboristerie.
    Se preferisci, puoi creare la tua tisana dei monaci buddisti acquistando direttamente le erbe sfuse, fatti consigliare dall’erborista.
    La tisana si prepara mettendo in infusione le erbe per circa 4-5 min.
    Per godere degli effetti benefici, devi consumare la tua tisana 3 volte al giorno lontano dai pasti e prepararla al momento per preservarne le proprietà terapeutiche. Avendo un sapore molto gradevole puoi consumarla senza dolcificarla.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tisane
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI