La sindrome da rientro dalle ferie può essere evitata con la prevenzione

La sindrome da rientro dalle ferie può essere evitata con la prevenzione

La sindrome da rientro dalle ferie può essere evitata con la prevenzione

da in Benessere, Comportamento, Mente, Prevenzione, Salute mentale, Stress
Ultimo aggiornamento:

    sindrome da rientro ferie prevenzione

    La sindrome da rientro dalle ferie può essere evitata con la prevenzione. Basta seguire alcune semplici regole, che ci aiutano a preservare con continuità nel tempo il nostro benessere. Il tutto non può prescindere da un’alimentazione adeguata. Gli eccessi alimentari infatti sono da evitare, anche per non incidere molto sullo stress.

    Il sole può essere un vero toccasana per combattere lo stress da rientro, ma non basta. Allora come affrontare il rientro dalle vacanze? Può essere utile parlare delle vacanze appena trascorse e di tutte le esperienze meravigliose che abbiamo avuto occasione di fare. In questo modo possiamo richiamare alla mente i ricordi in grado di trasmetterci sensazioni ed emozioni positive.

    Contro lo stress da rientro un aiuto può venire dalle erbe. In ogni caso il segreto consiste nel non fare tutto in fretta dopo essere rientrati dalle ferie.

    Bisognerebbe continuare a portare avanti un certo rilassamento, facendo tutto a poco a poco, magari prendendosi un paio di giorni. In questo modo avremo la possibilità di riprendere gradualmente i ritmi abitudinari.

    Un’altra mossa compiere per la prevenzione della sindrome da rientro consiste nel dormire secondo le proprie necessità. C’è chi vuole recuperare il sonno perduto in vacanza fra divertimenti vari. Magari non risolveremo del tutto i problemi e i malumori legati alla sindrome da rientro dalle vacanze. Tuttavia tutto ciò può essere piuttosto vantaggioso.

    Al bando le ansie, le preoccupazioni e gli impegni. Al rientro dalle vacanze iniziate con calma, per affrontare al meglio un nuovo anno di molteplici incombenze da sostenere.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereComportamentoMentePrevenzioneSalute mentaleStress
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI