La settimana del benessere psicologico in Campania

La settimana del benessere psicologico in Campania

In Campania ha inizio la settimana del benessere psicologico, un’iniziativa che intende promuovere l’affermazione di un cambiamento culturale per garantire la salute pubblica

da in Benessere, Equilibrio psicofisico, Prevenzione, Psicologia, Salute mentale
Ultimo aggiornamento:

    benessere psicologico campania

    Al via la settimana del benessere psicologico in Campania. Un’iniziativa molto interessante, che intende prendere in considerazione l’importanza della salute mentale, come elemento fondamentale della salute pubblica. Diversi saranno i seminari e i convegni e i cittadini potranno disporre anche di consulti gratuiti presso gli psicologi che aderiscono all’evento. Le conferenze saranno distribuite nelle province di Napoli, Avellino, Caserta, Benevento e Salerno. Il tutto verterà sul tema della famiglia, vista come punto di svolta per il benessere diffuso nella società.

    Sono tanti gli elementi che contribuiscono al benessere psicologico: la genetica, le esperienze, gli stili di vita. Ma è logico considerare che gli esperti sul territorio costituiscono una risorsa tutta da sfruttare a vantaggio del benessere mentale, garanzia della salute della comunità.

    Il sindaco di Napoli De Magistris a questo proposito ha sottolineato:

    “Si tratta di un’iniziativa in piena coerenza con le politiche di promozione della salute che il comune sta portando avanti in raccordo con le associazioni e gli ordini professionali del territorio. Prestare attenzione al benessere psicologico significa essere coerenti con una visione della salute a tre dimensioni: fisica, psichica e sociale.

    La salute è infatti un diritto fondamentale dei cittadini.”

    L’obiettivo della settimana del benessere psicologico è quello di portare avanti un cambiamento culturale, in modo da assicurare per tutti una situazione di benessere fisico e mentale generalizzato. Stare bene con se stessi, per stare bene anche con gli altri nella società.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEquilibrio psicofisicoPrevenzionePsicologiaSalute mentale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI