La scienza dice: i selfie fanno bene alla salute

La scienza dice: i selfie fanno bene alla salute
da in Psicologia
Ultimo aggiornamento:
    La scienza dice: i selfie fanno bene alla salute

    Ma come abbiamo fatto a vivere senza?! I selfie fanno bene alla salute, lo dice la scienza! Quanti di noi hanno criticato o si sono sentiti prendere in giro per l’autoscatto davanti allo specchio o per quello con le labbra a cuoricino? Da oggi ci sarà una scusa plausibile per ciascun selfie, infatti l’Università della California ha da poco condotto uno studio specifico proprio sull’amatissimo, quanto odiatissimo, autoritratto. Il risultato? Chi si fa selfie tutti i giorni è una persona più felice e più soddisfatta di se stessa.

    I ricercatori dell’Università della California, per 4 settimane, hanno studiato la vita giornaliera di 41 studenti universitari, di cui 28 ragazze e 13 ragazzi. Durante la prima settimana ciò che dovevano fare era semplice: descrivere il proprio umore su un diario annotando anche l’orario e la causa delle loro sensazioni. Nelle settimane a seguire, però, il gruppo è stato diviso: alcuni dovevano scattarsi selfie sorridenti ogni giorno, altri fotografare ciò che li rendeva felici, e altri ancora fotografare ciò che avrebbe fatto piacere a qualcun’altro e poi inviargli la foto.
    L’esito di questo esperimento è stato sorprendente, perché tutti quelli che fotografavano solo se stessi hanno acquistato maggiore fiducia personale e si sono rivelati più inclini ad essere felici nel tempo.

    E se anche voi siete come quelli che insoddisfatti dai selfie ricorrono al chirurgo estetico, non state a preoccuparvi, perché sarà proprio il prendere coscienza dei vostri difetti che vi farà vivere una vita più piena.
    Quindi, se volete una vita felice, oltre a seguire i consigli per una vita migliore, armatevi di fotocamera e bastoncino allungabile e fatevi un bel selfie!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Psicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI