La ricetta vegan dei biscotti al cocco

La ricetta vegan dei biscotti al cocco
da in Ricette benessere
Ultimo aggiornamento:

    biscotti cocco vegan

    Dei biscotti al cocco ne esistono diverse varianti, anche in versione vegan per chi ha scelto di eliminare le proteine animali dalla propria dieta. In questo articolo vi spieghiamo la ricetta per realizzare degli ottimi biscotti al cocco senza l’utilizzo di latte, uova e burro.

    Chissà quante volte avete provato a realizzare degli ottimi biscotti al cocco senza usare uova, latte e burro ma il risultato è stato disastroso!
    Con la ricetta che vi consigliamo in questo articolo, preparerete dei buonissimi biscotti al cocco senza proteine animali, che sapranno apprezzare vegani, vegetariani e anche onnivori.
    Usate questa ricetta per realizzare dei dolcetti per un’occasione speciale come un compleanno, una ricorrenza o semplicemente per concedervi una pausa di dolcezza durante la giornata, questi biscotti si adattano ad ogni occasione.
    Il cocco è un frutto esotico perfetto per la preparazione di dolci e dessert ma trova spazio anche nelle pietanze salate.
    Dal sapore intenso e inconfondibile, il cocco è una fonte di proprietà benefiche per il nostro organismo.
    Particolarmente ricco di sali minerali importanti come potassio, magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro, contiene anche vitamine come le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e vitamina K.
    Inoltre contiene zuccheri naturali, fibre vegetali e amminoacidi, fondamentali per la salute e il benessere psico-fisico.
    Dal cocco si ricava l’acqua di cocco, che è il liquido contenuto nella noce. L’acqua di cocco è una bevanda particolarmente dissetante, non eccessivamente dolce e ricchissima di sali minerali e altri nutrienti.
    L’acqua di cocco è consigliata a tutte le persone che soffrono di astenia, escono da una lunga convalescenza e per le donne in gravidanza, in quanto è un ottimo ricostituente ed energizzante.
    Dalla polpa del cocco si ottiene la farina di cocco, molto utilizzata nella preparazione di muffin, biscotti, torte, dolci al cucchiaio e altri dessert, e il latte di cocco, che viene spesso affiancato al latte di riso o di soia per creare delle deliziose bevande vegetali oppure viene impiegato in cucina per la preparazione di piatti dolci e salati, specialmente nella cucina asiatica.

    Calorie per porz. 78
    Ingredienti per 8 persone

    150gr di farina bio 0
    75gr di farina di cocco bio
    50ml di olio di soia o girasole
    1 cucchiaino di bicarbonato
    40ml di latte di riso
    60gr di zucchero di canna

    Preparazione

    1. In una ciotola molto capiente, versate la farina 0 insieme a quella di cocco e il bicarbonato e amalgamate molto bene.
    2. Aggiungete lo zucchero di canna e assicuratevi che sia ben incorporato con le farine.
    3. A filo, aggiungete l’olio di semi di soia o di girasole amalgamando con l’aiuto di un cucchiaio.
    4. Sempre a filo aggiungente anche il latte di riso senza smettere di mescolare tutti gli ingredienti.
    5. Continuate a mescolare fino a che non otterrete un composto compatto ed omogeneo, se fosse troppo asciutto aggiungete un altro goccio di latte di riso.
    6. Create delle piccole palline con l’impasto e stendete su una teglia foderata da carta da forno. Non mettetele troppo vicine.
    7. Cospargete le palline con ulteriore farina di cocco e una spolverata di zucchero di canna.
    8. Infornate i biscotti a 180 °C per 12 minuti. Tirateli fuori dal forno e fateli raffreddare completamente prima di consumarli.

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ricette benessere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI