NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La ricetta del gazpacho di cetrioli ai peperoni contro la cellulite

La ricetta del gazpacho di cetrioli ai peperoni contro la cellulite

La ricetta del gazpacho di cetrioli ai peperoni è utile contro la cellulite

da in Alimentazione, Cellulite, Ricette benessere, Ritenzione idrica
Ultimo aggiornamento:

    ricetta gazpacho cetrioli peperoni cellulite

    La ricetta del gazpacho di cetrioli ai peperoni è utile contro la cellulite. In effetti gli ingredienti che occorrono per la preparazione di questo piatto sono caratterizzati da proprietà benefiche da non sottovalutare. I peperoni riescono a migliorare le condizioni dei vasi sanguigni. I cetrioli sono diuretici e quindi agiscono contro la ritenzione idrica. La ricetta prevede l’uso di peperoni di diversi colori e si propone di contribuire al benessere della circolazione sanguigna anche attraverso l’impiego del peperoncino. Vediamo insieme come preparare questa pietanza.

    La ricetta

    Per la ricetta del gazpacho di cetrioli ai peperoni ci occorrono i seguenti ingredienti: cetrioli (600 grammi), 1 peperone verde, mezzo rosso, mezzo giallo, peperoncino verde dolce, yogurt intero (100 grammi), finocchietto (1 mazzetto), pane a cassetta (2 fette), olio extravergine di oliva, aceto bianco, sale e pepe.

    Lavate il finocchietto e tagliatelo. Sbucciate i cetrioli e fateli a fettine. Frullateli insieme all’olio, all’aceto, al sale, a una manciata di pepe e a un’altra di finocchietto. Inserite nel frullatore dei cubetti di ghiaccio e continuate a frullare, finché questi ultimi non si saranno sminuzzati. Mettete l’amalgama ottenuto al fresco.

    Pulite e tagliate i peperoni e il peperoncino. Incorporate al composto lo yogurt e aggiungete i pezzetti di peperoni.

    Portate in tavola con il pane tostato.

    Le proprietà degli ingredienti

    Gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione del gazpacho di cetrioli ai peperoni si rivelano molto importanti per contrastare la cellulite. Quest’ultima va combattuta durante tutto l’anno, facendo ricorso proprio ad un’alimentazione sana. Ecco perché è importante scegliere i cibi giusti.

    In questo senso i peperoni svolgono un’azione da non sottovalutare. Questi ortaggi, infatti, sono ricchi di bioflavonoidi, in grado di migliorare lo stato dei vasi sanguigni e dell’intestino in generale.

    Da non dimenticare nemmeno l’azione svolta dai cetrioli. Essi contengono una sostanza molto importante per chi vuole dimagrire. Si tratta dell’acido tartarico: una volta che ingeriamo i carboidrati, quest’acido permette che essi non si trasformino in grassi, ma consente di eliminarli attraverso le feci.

    Inoltre i cetrioli riescono a prevenire la ritenzione idrica. Per questo motivo andrebbero consumati soprattutto durante i giorni del ciclo mestruale, perché contribuiscono a ridurre il gonfiore e le tossine che si accumulano nell’organismo, quando si hanno difficoltà ad eliminare i liquidi in eccesso.

    Notevole è anche l’effetto del peperoncino, che è termogenico: aiuta a bruciare i grassi, a stimolare la digestione e quindi a mantenere la forma fisica. Anche lo yogurt, che contiene fermenti lattici, aiuta la flora intestinale, migliora l’assorbimento dei principi nutritivi e dà parecchia energia.

    546

    Che tipo di cellulite hai? [TEST]

    Domanda 1 di 9

    L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCelluliteRicette benessereRitenzione idrica
    PIÙ POPOLARI