NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La radioterapia sempre più utile per combattere i tumori

La radioterapia sempre più utile per combattere i tumori

La radioterapia è il trattamento oncologico che grazie ai numerosi studi è sempre più innovativo

da in Antitumorali, News Salute, Terapie Alternative, Tumore al polmone, Tumori, Radioterapia
Ultimo aggiornamento:

    radioterapia combattere tumori

    La radioterapia, è sempre più utile per combattere i tumori. Infatti, equipe di esperti clinici, informatici, ingegneri, hanno messo a punto macchinari sempre più sofisticati e precisi, tanto da colpire il tumore in modo specifico e personalizzato. L’azione sempre più precisa della radioterapia può essere paragonata ai recenti farmaci anti-tumorali la cui attività è diretta ad un determinato bersaglio senza intaccare i tessuti circostanti sani.

    Recentemente durante l’ultimo congresso dell’European Society for Therapeutic Radiology and Oncology (Estro) a Londra, si sono riuniti gli esperti del campo che hanno festeggiato i trent’anni della radioterapia. Nel corso del tempo tale esame ha fatto dei passi da gigante. Non solo è un trattamento oncologico diretto e specifico che colpisce il tumore valutando la sua conformazione nello spazio, ma anche quando si muove, ad esempio la neoplasia polmonare è un bersaglio mobile in quanto in movimento per la respirazione.

    I nuovi apparecchi di radioterapia sono il frutto di numerosi studi fisici, informatici, di ingegneria, e di medicina, che anno dopo anno riescono a migliorarli sempre di più. Attualmente esistono alcuni macchinari così sofisticati in grado di aiutare più specificatamente i pazienti oncologici. I prossimi traguardi riguarderanno l’utilizzo della radioterapia specifica per un determinato tumore. Ogni terapia, così come per i farmaci dovrà essere mirata, in modo tale che non ci possa essere nessun effetto collaterale e che la percentuale di guarigione sia sempre più alta.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AntitumoraliNews SaluteTerapie AlternativeTumore al polmoneTumoriRadioterapia
    PIÙ POPOLARI