NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La prevenzione dell’obesità con una serie di incontri nelle scuole

La prevenzione dell’obesità con una serie di incontri nelle scuole

AssoTisanoreica ha organizzato una serie di incontri nelle scuole italiane per promuovere la prevenzione dell’obesità, considerati i termini sempre più ingenti della questione

da in Alimentazione, Bambini, Benessere, Obesità, Prevenzione, Primo Piano, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    prevenzione obesita bambini

    La prevenzione dell’obesità è di fondamentale importanza a vantaggio della salute. In effetti il tutto è strettamente collegabile alla questione di un’alimentazione corretta e sana, che aiuta a non incorrere le malattie croniche, le quali invece possono essere più incombenti a causa dei chili di troppo. Il problema risiede soprattutto in un fatto di sensibilizzazione relativa alle abitudini alimentari, che dovrebbero essere gestite con prudenza, soprattutto nel caso in cui riguardano i bambini. Per questo AssoTisanoreica ha deciso di organizzare una serie di incontri presso le scuole italiane.

    I bambini italiani sono sempre più obesi e in sovrappeso e una ricerca specifica sull’obesità ha messo in evidenza che i bambini sono obesi a volte fin dai 9 mesi di vita. Non si tratta di una questione che può essere trascurata a livello di salute pubblica.

    Sono troppi infatti i bambini obesi e la loro salute da adulti è a rischio.

    Gianluca Mech, presidente di AssoTisanoreica, a questo proposito fa fatto presente:

    “Proprio per questo diventa necessario un intervento preventivo sui comportamenti alimentari delle famiglie, ed è in questo ambito che AssoTisanoreica ha colto il senso più profondo della missione.”

    I dati sono preoccupanti: in Italia un bambino su tre è obeso e il problema è destinato ad ampliarsi. Ecco perché bisogna adottare misure urgenti d’intervento, in modo da evitare che la situazione precipiti, mettendo veramente in pericolo il benessere generale degli individui, anche perché le conseguenze dell’obesità sono molteplici e per niente poco considerevoli. Partire dalla consapevolezza di tutto ciò è già un importante passo avanti.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBambiniBenessereObesitàPrevenzionePrimo PianoSovrappeso
    PIÙ POPOLARI