La personalità in base alla forma del viso

La personalità in base alla forma del viso
da in Psicologia
Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/05/2015 10:11

    personalita forma viso

    Dimmi che viso hai e ti dirò chi sei. Si potrebbe chiamare così quello che a molti potrebbe apparire un gioco divertente, ma che in realtà un meccanismo che si basa sulla morfopsicologia. Questa disciplina si occupa di interpretare la personalità degli individui, basandosi sui lineamenti. Ogni particolare forma del viso equivarrebbe ad un carattere o ad una caratteristica del proprio modo di essere. Basta soltanto riuscire ad individuare qual è la forma più tipica del nostro viso e poi procedere leggendo la definizione corrispondente. Vi piacerebbe saperne di più su voi stessi? Provate a scoprirlo con noi.

    viso ovale

    Il viso ovale tende ad allargarsi più in lunghezza che in larghezza e ha come caratteristica principale la simmetria. Di solito chi ha una faccia di questo genere finisce col ritrovarsi al centro dell’attenzione. Capita, infatti, che i visi ovali attirino l’ammirazione degli altri e le persone possono diventare dei modelli.

    viso rotondo

    Nei visi rotondi la larghezza e l’altezza sono equivalenti. Le loro caratteristiche principali consistono nel fatto che tendono a mostrare molti anni in meno rispetto alla vera età. Questo aspetto è tipicamente giovanile e spesso è accompagnato da un naso piccolo. Si tratta di persone diplomatiche e ingegnose, che tendono ad adattarsi con facilità.

    viso cuore

    Il viso a cuore ha degli zigomi pronunciati e tende ad essere più ristretto all’altezza della mascella. Il mento di solito è delicato. Indica una personalità estroversa, che facilmente fa amicizia. Chi ha un viso a cuore tende ad essere previdente.

    viso quadrato

    Il viso quadrato si riconosce per la mascella spigolosa, con zigomi larghi e una fronte che tende ad essere squadrata. Si tratta di persone testarde e determinate, che amano l’azione e che spesso hanno ragione su ciò che dicono.

    viso rettangolare

    Il viso rettangolare è allungato, con una forma che tende ad essere più pronunciata rispetto a quella ovale. Si tratta di persone che, per il loro aspetto, ispirano rispetto. Sono in genere dei grandi lavoratori e riescono ad organizzare molto bene tutti i compiti che vengono affidati loro. Sono proprio instancabili!

    viso diamante

    Il viso a diamante termina come una sorta di triangolo, ha una mascella accentuata che tende a divenire più rada verso gli zigomi e le tempie. Le persone che hanno questa faccia sono affidabili ed oneste. Si dice che è molto facile andare d’accordo con le persone che hanno un aspetto di questo tipo.

    713

    LEGGI ANCHE