La Giornata degli Animali, per garantire assistenza veterinaria

L’1 e il 2 ottobre i protagonisti sono gli amici a quattro zampe: la Giornata degli Animali, grazie a Enpa, mira a raccogliere fondi per creare nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso

da , il

    giornata degli animali 2011

    Torna puntuale come ogni anno, l’appuntamento dedicato agli amici a quattro zampe: la Giornata degli Animali vede Enpa, Ente Nazionale Protezioni Animali, presente, l’1 e il 2 ottobre, in più di 200 piazze italiane, per promuovere un’iniziativa di sviluppo davvero importante. L’obiettivo del 2011 è la creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso.

    Enpa, oltre a battersi per far riconoscere dalle autorità i diritti degli animali, cani, gatti & co. (sono già state raccolte quasi 100.000 firme per l’istituzione di un 118 veterinario a livello nazionale), dispone già di alcune strutture di soccorso e questa giornata di informazione, sensibilizzazione e solidarietà, si pone l’obbiettivo di potenziarle e crearne di nuove, anche attraverso unità mobili.

    Inoltre, è possibile, aiutare gli animali, dal 15 settembre al 10 ottobre, mandando un sms solidale al 45501 o chiamando lo stesso numero da rete fissa, donare a Enpa 2 o 5 euro.