La frutta essiccata efficace per combattere le malattie del metabolismo

La frutta essiccata efficace per combattere le malattie del metabolismo

La frutta essiccata si rivela efficace per combattere le malattie del metabolismo e per contrastare soprattutto le infiammazioni

da in Alimentazione, Benessere, Frutta, Infiammazioni, Malattie, Metabolismo
Ultimo aggiornamento:

    frutta essiccata malattie metabolismo

    La frutta essiccata è efficace per combattere le malattie del metabolismo. A dimostrarlo sono stati i risultati di alcuni studi condotti presso diverse università. Il consumo di frutta essiccata dovrebbe essere particolarmente raccomandato in vista del nostro benessere. In maniera specifica i frutti mangiati secchi sono utili contro le infiammazioni.

    In termini di rapporto fra dieta e salute la frutta e la verdura possono essere considerate veri salva-vita. D’altronde in tema di alimentazione sono noti i benefici della frutta di stagione.

    A questi possiamo affiancare le proprietà della frutta essiccata, che riesce a fornire al nostro organismo fibre, potassio, composti fenolici, vitamine e minerali.

    La frutta essiccata non ha un elevato indice glicemico e i polifenoli riescono a proteggere dalle malattie cardiache. In sostanza frutta e verdura per sentirci bene e per migliorare la qualità della nostra vita.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereFruttaInfiammazioniMalattieMetabolismo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI