La dieta per la palestra: cosa mangiare?

La dieta per la palestra: cosa mangiare?

La dieta per la palestra deve riuscire a garantire all’organismo tutti gli elementi di cui esso ha bisogno

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Fitness, Mangiar Sano, Metabolismo
Ultimo aggiornamento:

    dieta palestra

    La giusta dieta per la palestra è importante, soprattutto se si vuole perdere qualche chilo di troppo, tenendo conto comunque delle sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno, per affrontare anche lo sforzo legato all’attività fisica. Le diete eccessive non servono a nulla, anzi possono creare danni. Meglio un’alimentazione corretta.

    La dieta per la palestra si basa su principi fondamentali
    dieta palestra principi
    La dieta per la palestra si basa su principi fondamentali. Il primo di essi consiste nel riuscire a garantire al nostro corpo tutto ciò che ha bisogno, non trascurando di consumare ogni giorno la giusta quantità di carboidrati, di proteine e di grassi. Il segreto consiste nell’effettuare dei piccoli pasti ripetuti nel corso della giornata, in modo da non appesantirci, ma allo stesso tempo non privando l’organismo del corretto apporto calorico. Oltre ai tre pasti principali, è opportuno aggiungere alle nostre abitudini alimentari degli spuntini a metà mattinata e nel pomeriggio, in modo da stimolare il metabolismo e bruciare più calorie, anche se alcuni affermano che la dieta per dimagrire dovrebbe basarsi sulla monotonia.

    La dieta per la palestra: i cibi da evitare
    dieta palestra cibi dolci
    La dieta per la palestra deve tenere conto dei cibi da evitare, in modo da non portare avanti una cattiva alimentazione, che può mettere a rischio il nostro benessere e in modo da non rendere vani i nostri sforzi compiuti all’insegna del movimento. Spesso è diffusa infatti la convinzione che, andando in palestra, ci si può permettere di mangiare ogni cosa.

    In realtà la prudenza è sempre d’obbligo, prestando attenzione allo stato di salute generale, per stabilire il quale l’alimentazione riveste un ruolo di primo piano. Da evitare sono le bevande zuccherate, i dolci, gli alimenti che contengono zuccheri semplici, molteplici grassi o i cibi elaborati.

    La dieta per la palestra: l’importanza di frutta e verdura
    dieta palestra frutta verdura
    Nell’ambito della dieta per la palestra assumono molta importanza la frutta e la verdura. Esse infatti hanno in abbondanza vitamine e minerali, che svolgono funzioni piuttosto rilevanti all’interno del nostro organismo. Servono infatti a garantire la rigenerazione cellulare e determinano un adeguato funzionamento degli ormoni. In tema di fitness è difficile restare in forma senza la palestra, ma questo non vuol dire privare il corpo di quegli elementi essenziali per la salute. Frutta e verdura sono essenziali per sentirci bene.

    Se ci interessa l’argomento della dieta per la palestra e in generale il rapporto tra alimentazione a attività fisica, possiamo dare un’occhiata anche a questi articoli:

    Alimentazione: sport e latte, combinazione vincente
    Sport e dieta: latte e latticini, preziosi alleati dei muscoli
    Alimentazione e sport: succo di ribes contro la fatica
    Alimentazione: il succo di barbabietola aiuta l’attività fisica
    Alimentazione: come deve essere quella di chi fa sport
    Metabolismo: ad attivarlo i carboidrati dopo lo sport

    731

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaFitnessMangiar SanoMetabolismo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI