La dieta per avere addominali scolpiti in poco tempo

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    dieta per addominali scolpiti

    Qual è la dieta per avere addominali scolpiti in poco tempo? Avere un colpo tonico è il sogno di molti. Questo obiettivo non si raggiunge soltanto con il giusto allenamento, visto che anche l’alimentazione ha un ruolo fondamentale. Sarebbe importante seguire una dieta ipocalorica, che preveda un basso contenuto di grassi. Anche i carboidrati andrebbero limitati. Inoltre non bisognerebbe dimenticare di bere la giusta quantità di acqua, in modo che il nostro organismo resti idratato. Soltanto seguendo alcune regole a tavola, è possibile conquistare la forma fisica desiderata con muscoli scolpiti al punto giusto.

    I carboidrati integrali

    La quantità di carboidrati da assumere durante la giornata andrebbe limitata. Non tutti i carboidrati, però, sono dannosi. Per esempio sarebbe bene sostituire quelli raffinati con quelli integrali, che sono ricchi di fibre e vengono assorbiti più lentamente.

    Le proteine

    Le proteine sono importanti, perché attraverso di esse si costruisce il tessuto muscolare. Possiamo inserirle anche a colazione, per esempio mangiando yogurt greco. In questo modo aumentiamo la sensazione di sazietà e riduciamo il desiderio di mangiare. Tutto questo è possibile grazie alla riduzione dei livelli di grelina, l’ormone che stimola la fame.

    I cibi conservati

    I cibi conservati e altamente lavorati non sono consigliabili, se si vuole perdere peso e se si vuole sviluppare la giusta massa muscolare. Questi alimenti sono spesso pieni di grassi e zuccheri, di dolcificanti e di coloranti artificiali. Meglio preferire i cibi sani e nutrienti e che garantiscano un apporto di poche calorie. Sono molto utili le verdure, come, per esempio, i broccoli, che apportano anche vitamine e sali minerali utili per i tessuti.

    I grassi sani

    Se è vero che bisogna evitare i grassi idrogenati, non bisogna trascurare di consumare i cibi che contengono quelli sani. Sono molto utili l’olio d’oliva, l’olio di pesce, la frutta secca e l’avocado.

    Il menu

    Può essere utile seguire nel corso della giornata un determinato menu, per riuscire a conquistare addominali scolpiti in poco tempo e per mantenere il giusto peso corporeo. Qualche consiglio:

    • colazione: una tazza di latte parzialmente scremato o uno yogurt greco con frutta fresca, 20 grammi di fette biscottate integrali e una tazzina di caffè;
    • spuntino: uno yogurt e una manciata di frutta secca;
    • pranzo: 100 grammi di pollo o pesce cotto al vapore con un contorno di verdure bollite e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva;
    • merenda: 30 grammi di crackers integrali;
    • cena: 50 grammi di riso integrale con salsa di pomodoro, 80 grammi di carne bianca e insalata.