La dieta mediterranea aiuta la fertilità maschile

La dieta mediterranea aiuta la fertilità maschile

da , il

    dieta mediterranea fertilita maschile

    La dieta mediterranea, fra i vari benefici in grado di apportare, ha anche la capacità di aiutare la fertilità maschile. Tutto merito delle proprietà di alcuni alimenti, come la frutta, la verdura e il pesce, che aumentano dell’11% la possibilità, da parte degli spermatozoi, di raggiungere l’ovulo. È questo ciò che è stato messo in evidenza da una ricerca dell’Harvard School of Public Health e dell’Università di Murcia, che ha preso in considerazione quasi 200 soggetti. È stata rintracciata una correlazione tra nutrizione e qualità delle cellule riproduttive maschili.

    Non a caso, in tema di alimentazione, la dieta mediterranea è diventata patrimonio dell’Unesco. Non dimentichiamo infatti che la dieta mediterranea è utile contro le gravi malattie e che, in generale, la dieta mediterranea allunga la vita e fa stare meglio.

    Gli esperti tuttavia avvertono che l’alimentazione sana, per far sentire i suoi effetti in termini di fertilità maschile, deve essere associata all’esercizio fisico e al movimento.