La dieta mediterranea aiuta la fertilità maschile

La dieta mediterranea aiuta la fertilità maschile

La dieta mediterranea aiuta la fertilità maschile

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Dieta mediterranea, Fertilità, Sperma
Ultimo aggiornamento:

    dieta mediterranea fertilita maschile

    La dieta mediterranea, fra i vari benefici in grado di apportare, ha anche la capacità di aiutare la fertilità maschile. Tutto merito delle proprietà di alcuni alimenti, come la frutta, la verdura e il pesce, che aumentano dell’11% la possibilità, da parte degli spermatozoi, di raggiungere l’ovulo. È questo ciò che è stato messo in evidenza da una ricerca dell’Harvard School of Public Health e dell’Università di Murcia, che ha preso in considerazione quasi 200 soggetti. È stata rintracciata una correlazione tra nutrizione e qualità delle cellule riproduttive maschili.

    Non a caso, in tema di alimentazione, la dieta mediterranea è diventata patrimonio dell’Unesco. Non dimentichiamo infatti che la dieta mediterranea è utile contro le gravi malattie e che, in generale, la dieta mediterranea allunga la vita e fa stare meglio.

    Gli esperti tuttavia avvertono che l’alimentazione sana, per far sentire i suoi effetti in termini di fertilità maschile, deve essere associata all’esercizio fisico e al movimento.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaDieta mediterraneaFertilitàSperma
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI