La dieta efficace per una pancia piatta

La dieta efficace per una pancia piatta

La dieta efficace per una pancia piatta si basa sul consumo di cibi che sgonfiano e che depurano

da in Dieta
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    dieta efficace per una pancia piatta

    La dieta efficace per una pancia piatta è molto utile soprattutto quando si ha l’esigenza di sgonfiare e perdere quei chili in più che risultano antiestetici. Spesso non facciamo molta attenzione a cosa mangiamo e non ci curiamo di seguire un’alimentazione sana. Dovremmo fare attenzione anche a quanto beviamo nell’arco della giornata. Può capitare che, presi dai troppi impegni quotidiani, ci limitiamo a spuntini frettolosi, che non si basano sul consumo di alimenti giusti, per ridare al nostro organismo il benessere di cui ha bisogno. Tutto questo può influire enormemente sulla linea. Vediamo, invece, come comportarci, con i consigli giusti e con il menu da seguire.

    I consigli

    Come fare per avere la pancia piatta? E’ bene cercare di evitare tutte quelle cause che possono provocare gonfiori. Meglio evitare le abbuffate e le cattive abitudini alimentari. Bisognerebbe limitare il consumo di alcuni cibi, come i formaggi stagionati, le patate, i legumi, i fritti, gli insaccati e gli zuccheri. Via libera, invece, a quegli alimenti ottimi per depurare, come i carciofi, il finocchio, i cereali integrali, kiwi ed ananas. Drastico limite anche alle bibite gassate e agli alcolici.

    Inoltre sarebbe importantissimo non saltare mai i pasti, ma suddividerli nel corso della giornata, per non affaticare l’intestino.

    Molto importanti sarebbero anche le regole da seguire quando cuciniamo. I cibi andrebbero conditi con erbe aromatiche, per non ricorrere all’olio, al burro e ad altri condimenti grassi. Da non dimenticare l’attività fisica, che è fondamentale per poter dimagrire e vantare una forma fisica invidiabile.

    Il menu

    Vediamo il menu da seguire per ottenere un pancia piatta. Si tratta di mettere in pratica tutte le regole che ci aiutano ad eliminare i gonfiori di troppo, depurando il nostro organismo.

    Colazione: una tazza di tè verde senza zucchero, un bicchiere di spremuta d’arancia o di pompelmo, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata.

    Spuntino: un frutto, possibilmente pompelmo o kiwi.

    Pranzo: 150 grammi di pesce al forno, 150 grammi di verdure condite con erbe aromatiche, frutta fresca (da consumare a distanza di un’ora dal pasto principale, per non far gonfiare la pancia).

    Merenda: 200 grammi di ananas.

    Cena: minestrone di verdure a foglia larga con 40 grammi di cereali integrali, frutta fresca a piacere da consumare a distanza di un’ora dal pasto.

    Prima di andare a dormire si può bere una tisana al tiglio, rimedio naturale contro lo stress, che aiuta a snellire ed è molto utile perché possiede delle proprietà rilassanti, che conciliano il sonno.

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