La dieta detox a base di frullati: le ricette per depurarsi

La dieta detox a base di frullati: le ricette per depurarsi
da in Dieta, Frutta, Verdure
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:07

    dieta detox frullati ricette

    La dieta detox a base di frullati, con le ricette per depurarsi, è ottima per gustare qualcosa di fresco, che possa combattere la sete, e per migliorare il benessere personale. Questo tipo di dieta, infatti, è capace di contrastare la ritenzione idrica e di far perdere qualche chiletto di troppo. Scegliamo la frutta che più ci piace, insaporendola magari con succo di agrumi, per combattere la fatica e per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Grazie alla presenza di fibre, ne ricaveremo anche un effetto saziante non indifferente. Scopriamo le ricette più buone e più salutari.

    mango dieta detox frullati

    Per preparare il frullato di mango procuriamoci i seguenti ingredienti: 2 bicchieri del frutto tagliato a cubetti, un bicchiere di succo di carota, un bicchiere di succo d’arancia, foglie di menta e basilico. Versiamo nel mixer le foglie delle erbe aromatiche per triturarle. Aggiungiamo il mango, il succo d’arancia e il succo di carota e frulliamo tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.

    cetrioli dieta detox frullati

    Anche questo è un ottimo frullato per depurare il nostro organismo. Per prepararlo ci occorrono: mezzo cetriolo, 2 fette di melone, un bicchiere di succo di pera, 2 cucchiaini di succo di limone, foglioline di menta fresca. Tagliamo a cubetti melone e cetriolo, mettiamo i vegetali nel frullatore insieme al succo di pera, al succo di limone e alla menta. Frulliamo, per rendere tutto omogeneo.

    mirtilli dieta detox frullati

    Anche i mirtilli neri si prestano bene alla preparazione di un frullato detox, ricco di sostanze nutritive. Meglio se aggiungiamo una banana. Procuriamoci, oltre a quest’ultima, un bicchiere di mirtilli freschi e un cucchiaino di olio di lino. Versiamo tutto nel frullatore, aggiungendo un po’ di acqua. Ne ricaveremo una bevanda disintossicante e abbondante di antiossidanti.

    lamponi dieta detox frullati

    Per questo frullato ci servono: 2 bicchieri di lamponi, uno di succo di melograno e uno di acqua. Versiamo nel mixer tutti gli ingredienti e frulliamo fino ad ottenere la consistenza desiderata.

    kiwi dieta detox frullati

    Procuriamoci 3 kiwi e 2 arance. Facciamoli a pezzetti e mettiamoli nel frullatore, mixando il tutto. Ne otterremo una ricetta ricca di vitamina C e utile per fare il pieno di potassio e vitamina K.

    pomodoro dieta detox frullati

    Un ottimo frullato è quello a base di mela e pomodoro. Ci servono una mela, un pomodoro e un cetriolo. Gli ingredienti da usare sono tutti tipicamente estivi, sono dissetanti e hanno un’elevata azione disintossicante.

    limone dieta detox frullati

    Sfruttiamo le proprietà depurative del limone per un frullato composto da 2 mele, 2 pere e un limone. Tutti gli ingredienti vanno passati al frullatore e vanno mixati, fino a quando si raggiunge una consistenza cremosa.

    793

    LEGGI ANCHE