La dieta dello champagne si basa su un’alimentazione ricercata

La dieta dello champagne si basa su un’alimentazione ricercata

La dieta dello champagne si basa sull’alimentazione ricercata e sui vantaggi per la salute prodotti dallo champagne

da in Alcool, Alimentazione, Dieta, Mangiar Sano
Ultimo aggiornamento:

    dieta champagne alimentazione ricercata

    La dieta dello champagne prende in considerazione un’alimentazione ricercata, in modo particolare pesce e salmone affumicato, con l’idea che il junk food, ad esempio hamburger e patatine, coincida con un tipo di dieta poco corretta. Un altro principio portato avanti dal regime alimentare in questione è il contenimento dei grassi e non la loro completa eliminazione. Le calorie previste sono al massimo 1.200 – 1.400. Lo champagne non è vietato, anzi assume un ruolo non di poco conto. I fautori di questa dieta infatti attribuiscono allo champagne vari vantaggi.

    Lo champagne avrebbe poche calorie, le bollicine favoriscono l’entrata in circolo dell’alcool più facilmente nel nostro organismo, per cui siamo spinti a berne solo in quantità limitata. Sono ammessi due flute al giorno di champagne, in pratica uno per ogni pasto.


    In questo modo si può dimagrire con una dieta, a detta degli esperti, efficace. Ci sono degli effetti che lo champagne e lo spumante hanno sulla salute del cuore. Ma non tutti i nutrizionisti vedono con favore una dieta di questo tipo, che incoraggia, seppure in quantità limitata, il consumo del vino.

    A questo proposito Elisabeth Weichselbaum della British Nutrition Foundation fa notare:

    “Le donne non dovrebbero bere più di due bicchieri piccoli di champagne il giorno, ma in questo caso si superano i limiti e io non incoraggerei mai qualcuna a bere di più per dimagrire, anche se qualche occasionale strappo alla regola può essere concesso e può anche avere effetti positivi a livello psicologico.”

    Inoltre l’esperta specifica che i polifenoli utili per il nostro benessere si possono ricavare dal cibo e non per forza dallo champagne.

    Foto di Sergey Melkonov

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlcoolAlimentazioneDietaMangiar Sano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI