NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La dieta delle banane: menu e come funziona

La dieta delle banane: menu e come funziona

La dieta delle banane è molto economica e semplice

da in Dieta, Frutta
Ultimo aggiornamento:

    la dieta delle banane menu come funziona

    La dieta delle banane: vediamo il menu e come funziona. Questa dieta è incentrata sui principi nutritivi della banana, che è un frutto nutriente e che soprattutto riesce a dare un ampio senso di sazietà. Il regime alimentare in questione prevede di mangiare una banana a colazione, senza aggiungere altri alimenti se non un bicchiere d’acqua. La frutta in generale riveste un ruolo fondamentale, perché può essere consumata in qualsiasi momento della giornata, negli spuntini o durante i pasti principali.

    La dieta delle banane comporta alcune regole pratiche che vanno seguite in maniera attenta. Si tratta di principi non affatto complicati. E’ stabilito, ad esempio, che a colazione si debba consumare soltanto una banana, dalle molte proprietà benefiche e nutrizionali, accompagnata da un grande bicchiere d’acqua. Non è possibile aggiungere né latte né yogurt, né tè né caffè. A pranzo e a cena, invece, si hanno maggiori libertà, perché si possono mangiare cibi cotti in qualsiasi modo. Teoricamente potrebbe essere ammessa perfino la frittura, ma questo regime alimentare non ne consiglia l’uso.

    Sconsigliati sono anche i dolci, prima e dopo i pasti. Inoltre viene previsto che la cena non vada consumata più tardi delle 20. E’ ammesso lo spuntino del pomeriggio, anche con un frutto oppure un biscotto o un dolcetto al cioccolato.

    Si dovrebbe bere soltanto acqua, meglio se minerale, a temperatura ambiente. Sono vietate le bibite gassate, i succhi di frutta e gli alcolici ammessi soltanto in rarissime occasioni. La dieta delle banane prevede di andare a letto entro mezzanotte, per far funzionare bene il metabolismo, e la pratica dell’attività fisica, solo se lo si desidera.

    Vediamo il tipico menu della dieta delle banane da praticare ogni giorno della settimana, tenendo conto anche delle altre regole che questo tipo di alimentazione comporta.

    Colazione: una banana cruda con un bicchiere d’acqua.
    Spuntino: un frutto o un biscotto o un dolcetto al cioccolato.
    Pranzo: 70 grammi di zuppa di farro oppure 70 grammi di riso con carote o 60 grammi di pasta; 150 grammi di tofu o 2 uova sode o 100 grammi di trota al forno; insalata di spinaci o broccoli lessi; una mela.
    Merenda: un frutto o un biscotto o un dolcetto al cioccolato.
    Cena: 150 grammi di tacchino al vapore o 150 grammi di merluzzo lesso oppure 100 grammi di pollo arrosto; 100 grammi di insalata di pomodori; 50 grammi di pane di segale; un frutto.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DietaFrutta
    PIÙ POPOLARI